1′ giornata: Fiorentina-Bologna (l’arbitraggio non incide sulla vittoria meritata dei viola).
2′ giornata: Udinese-Fiorentina (-1, l’arbitraggio di Romeo è imbarazzante a dir poco. Il rigore dell’Udinese è viziato da un precedente netto fallo di Benatia su Gamberini; nell’azione che porta al brutto infortunio di Gilardino, l’intervento kamikaze di Handanovic sull’attaccante viola è da rigore ed espulsione; nel primo tempo infine, manca un’espulsione lampante a Montolivo, che però prima di scalciare Torje, subisce dal rumeno un fallo, “ovviamente” non rilevato dall’arbitro ).
3′ giornata: Fiorentina-Parma (un ottimo Rizzoli).
4′ giornata: Napoli-Fiorentina (+1, i viola avrebbero forse addirittura meritato di vincere, ma resta il fatto che al Napoli manca un rigore per fallo di mano di Pasqual su cross di Zuniga).
5′ giornata: Fiorentina-Lazio (-1, come detto, al di là di giudizi di parte, l’unico goal viola era regolare, il secondo della Lazio no, per fuorigioco, seppur leggerissimo, di Sculli, l’autore dell’assist per la rete di Klose. Senza quel goal la partita sarebbe finita col risultato più giusto, considerando gioco ed occasioni, cioè quello di parità).
6′ giornata: Cesena-Fiorentina (Russo non è perfetto, ma non sbaglia in nessuno degli episodi decisivi).
Bilancio Totale: -1= la Fiorentina dovrebbe oggi avere 9 punti, invece degli attuali 8.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!