Ultime notizie
Home » Rubriche » Serie A: la classifica reale della Fiorentina senza errori arbitrali

Serie A: la classifica reale della Fiorentina senza errori arbitrali

arbitri italiani

arbitri italiani

1′ giornata: Fiorentina-Catania (proteste del Catania sull’azione che dà il via al primo goal viola, ma il tocco di braccio di Aquilani è involontario).

2′ giornata: Genoa-Fiorentina (un solo errore, ma ininfluente dal punto di vista del risultato: il rigore per il Genoa punisce un contatto non da penalty).

3′ giornata: Fiorentina-Cagliari (-2, direzione di gara a senso unico contro i viola, culminata quando al 92′ i 6 arbitri guidati da De Marco non vedono un evidente fallo da rigore di Murru su Giuseppe Rossi, che avrebbe a quel punto decretato una probabilissima vittoria della Fiorentina. Pazzesco, il giudice di porta in particolare era a 30 centimetri dall’accaduto!).

4′ giornata: Atalanta-Fiorentina (due mezzi rigori per la Viola non fischiati, fallo di mano di Raimondi e trattenuta di Lucchini su Gonzalo Rodriguez nel primo tempo, ma per fortuna stavolta non impediscono alla Fiorentina di vincere comunque).

5′ giornata: Inter-Fiorentina (-1, come mostrato dalle moviole televisive, il secondo goal dell’Inter prevede in origine dell’azione un netto fallo di Ranocchia, tacchetti sulla caviglia di Borja Valero, che invece prende in pieno il pallone. C’è da dire che a velocità normale non se ne era accorto nessuno, neanch’io, ma l’arbitro Valeri, che dalle immagini è a 2 metri dall’accaduto, come fa a non aver visto? Certo nessuna malafede, non poteva prevedere che da quel fallo scaturisse un goal, ma resta un errore decisivo per il risultato finale).

6′ giornata: Fiorentina-Parma (tutto liscio dal punto di vista arbitrale).

7′ giornata: Lazio-Fiorentina (l’arbitraggio di Orsato non influenza il risultato finale della gara).

8′ giornata: Fiorentina-Juventus (giusti i due rigori assegnati, uno per parte).

9′ giornata: Chievo-Fiorentina (peccato per l’ammonizione totalmente inventata a Gonzalo Rodriguez, non era neanche fallo, una sanzione che gli farà saltare il match col Napoli).

Bilancio Totale: =-3, la Fiorentina dovrebbe oggi avere 21 punti, invece degli attuali 18.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento