Ultime notizie
Home » News » Serie A – Milan in Paradiso: Inter umiliata con un secco 3-0

Serie A – Milan in Paradiso: Inter umiliata con un secco 3-0

Il 3-0 subito stasera rende vana la lunga rimonta degli ultimi mesi da parte dell’Inter, che ora è a -5 dal Milan ed in svantaggio negli scontri diretti: fare quindi 6 punti più del Milan nelle ultime sette partite, considerando anche le fatiche di Champions League che attendono solo i nerazzurri, sembra impresa molto ardua.

Veniamo alla partita, molto bella, almeno per 60 minuti: Pato in goal dopo 40 secondi, raddoppio sempre del brasiliano (stavolta in fuorigioco), dopo che Chivu era stato espulso per fallo da ultimo uomo ad inizio ripresa, e sigillo definitivo, su calcio di rigore, di Cassano (appena entrato) all’ultimo minuto. Il talento di Bari riesci a rovinarsi la festa anche stasera, facendosi espellere per doppia ammonizione nei minuti di recupero.

Oltra al secondo goal di Pato che andava annullato, ci sono altri errori della terna arbitrale. Nel primo tempo viene negato un rigore al Milan per un evidente fallo di mano di Maicon in area,  e nel finale sempre della prima frazione, c’è un goal-nongoal reclamato dai nerazzurri (che forse avevano ragione!).

Nel complesso però la vittoria del Milan è giusta e frutto della maggiore sagacia tattica di Allegri rispetto a quella di Leonardo, che può giustificare solo in parte col goal subito in avvio, i suoi errori di formazione.

Il Napoli domani se batte la Lazio, diventa secondo in classifica in solitaria.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento