Ultime notizie
Home » Editoriali » Sousa: c’è l’offerta del Borussia Dortmund da 1 settimana, ma lui aspetta perchè lo vuole mezza Europa

Sousa: c’è l’offerta del Borussia Dortmund da 1 settimana, ma lui aspetta perchè lo vuole mezza Europa

Sousa

Sousa

Una settimana fa avevo dato in anticipo la notizia dell’offerta del Borussia Dortmund a Sousa: 2,5 milioni netti a stagione più bonus, per 2 anni con opzione per il terzo. Ora non so se è vero che le parti stiano cenando o meno insieme a Firenze, posso solo dirvi che lui pur essendo felicissimo dell’offerta dei tedeschi, credo che chiederà un altro pochino di tempo per decidere. In particolare vuole capire cosa gli potrebbero proporre le altre Società interessate: Juventus (in caso di divorzio da Allegri, prenderanno o Spalletti o Sousa), Roma (in lizza Di Francesco e Sousa, oltre ad un nome segreto in caso di arrivo di Monchi come ds) e 3 altre squadre di Premier League che lo stanno cercando.

Pur essendo in una posizione di minoranza tra i tifosi viola, resto coerente con la mia idea, tra l’altro confermata dagli eventi (mezza Europa lo cerca): Paulo Sousa è un bravo allenatore, destinato ad una grande carriera. Può risultare antipatico ed arrogante, ma come allenatore ci capisce (basta guardare che tantissimi allenatori arrivano a Firenze solo per studiarlo in allenamento, che Juventus e Roma hanno copiato pari pari il suo modulo offensivo e con la difesa a 3 e mezzo, invenzione tattica sulla quale può vantare i diritti d’autore). Bernardeschi era già stato ceduto al Sassuolo (via Juventus), poi è intervenuto Sousa. Chiesa era stato già venduto al Cesena e poi è intervenuto Sousa.

Il mio più grosso rammarico da tifoso viola è quello che sia arrivato nel momento peggiore della Fiorentina a livello di investimenti……con una rosa tipo quella di Montella ad esempio, con i vari Savic, Pizarro, Aquilani, Cuadrado o Salah, Joaquin, Alonso, il primo Rossi o l’ultimo Jovetic ecc. ecc. avrebbe fatto cose straordinarie a Firenze. Peccato davvero!

PS lascia comunque un tesoretto straordinario…….Kalinic, Bernardeschi e Chiesa che oggi non sarebbero giocatori della Fiorentina senza di lui. Ecco il motivo per cui i Della Valle non lo hanno mai rimproverato, nè pubblicamente e nè privatamente, nonostante le diverse battutine fastidiose ed anche gravi in alcuni casi, perchè ha garantito il futuro viola dei prossimi anni.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento