Ultime notizie
Home » Editoriali » Udinese-Fiorentina 3-1: ora è ufficiale che i Poteri Forti non vogliono mandarci in Europa

Udinese-Fiorentina 3-1: ora è ufficiale che i Poteri Forti non vogliono mandarci in Europa

arbitri italiani

errori arbitrali

Il mio editoriale scritto per la testata giornalistica Squer

http://www.squer.it/of/udinese-fiorentina-3-1-ora-e-ufficiale-che-vogliono-impedire-ai-viola-di-tornare-in-europa/

Diventa difficile e ripetitivo dover commentare nuovamente degli errori arbitrali evidenti ai danni della Fiorentina, stavolta ad Udine. A voler essere maliziosi sembra che Napoli, Inter e Lazio non possano giocarsela con i viola, mentre il Milan debba ritornare nelle prime posizioni di classifica. Risultato finale? Napoli, Inter e Lazio non possono giocarsela con i viola, mentre il Milan deve ritornare nelle prime posizioni di classifica. Risultato finale? Fermare i viola in ogni modo ed oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore riprova, con la Lazio che non riesce a sbloccare il risultato contro l’Atalanta ed alla quale viene convalidato un goal palesemente irregolare per agevolarla, mentre all’Udinese (arbitro Romeo) viene concesso un rigore, su azione viziata da 4 giocatori friulani in fuorigioco, e convalidato un goal di Di Natale, partito in palese posizione irregolare.

Non essendo appunto la prima volta che accade, la dirigenza della Fiorentina dovrà tornare a farsi sentire sui mass media e nei luoghi del calcio; lo stesso Montella, di solito sempre molto equilibrato e tranquillo, è apparso furioso al fischio finale per una direzione arbitrale che, anche al di là dei singoli episodi decisivi, è stata tutta all’insegna di errori di valutazione. Poi negli spogliatoi l’ex tecnico del Catania ha subito riacquistato il sorriso, evitando ulteriori polemiche.

Non c’è molto altro da dire su questa partita, a parte ovviamente un’altra doppietta del solito Di Natale (che però andava espulso per i due calci tentati a gioco fermo ai danni di Aquilani), ed una papera evidente di Neto sulla terza rete friulana (di Muriel). E’ il primo errore del portiere brasiliano in stagione, ma visto il turnover programmato per l’incontro di Coppa Italia contro la Roma, mercoledì sera Viviano avrà una chance importante per riconquistarsi il posto da titolare in squadra.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

3 commenti

  1. Non sarà stata la Fiorentina brillante di dicembre, ma con un rigore inesistente ed un gol in fuorigioco è veramente difficile attribuire colpe a questa squadra, che comunque le sue occasioni da gol le ha create. Aggiungiamoci la papera di Neto, e la frittata è fatta.

  2. Giancarlo Sali

    Perfettamente d’accordo con te, Franco!

  3. Mi dispiace ma non sono d’accordo ! Al massimo la fiorentina pareggiava con i due gol di di natale non convalidati ! La realtà è che la fiorentina non sta passando un bel periodo ! E per giunta anche sfortunata ! ma non si possono attribuire colpe all’udinese o a di natale che doveva essere espulso per qual motivo ? Nessuno ha mai citato due presunti calci a danno di Aquilani !Anche se è vero che è stata danneggiata da errori arbitrali,secondo me la fiorentina per i punti persi in queste giornate se la deve prendere con se stessa cioè con i suoi giocatori !

Inserisci un commento