
tifosi della Fiorentina (Wikipedia)
Malissimo tutti nella Fiorentina: ok il primo goal subito poteva essere evitato dal mercato (con il grande difensore che manca da Agosto), ma il resto? 3 punti contro 4 squadrette come Verona, Frosinone, Samp ed Empoli: umiliazione di una sconfitta nel derby come non accadeva da tantissimi anni e con i ragazzi di Giampaolo che non vincevano da quanto? Da Dicembre forse o poco più in là? Appena 2 goal segnati in 4 gare così facili? E non ditemi che Sousa non ha gli uomini per fare goal davanti: Kalinic, Bernardeschi, Ilicic, Kuba, Tello, Zarate, Konè e fino a domenica scorsa pure Babacar e Mati.
La stanchezza? Siamo usciti al primo turno di Coppa Italia ed ai sedicesimi di Europa League……..quindi di cosa dovrebbero essere stanchi? Mancanza di stimoli?……Fino a 15 giorni fa si potevamo giocare, visto il calendario, tranquillamente il terzo posto.
RIPETO, TUTTI E SOTTOLINEO TUTTI, COLPEVOLI: MI ASPETTO DELLE DECISIONI DRASTICHE DELLA SOCIETà SU GIOCATORI E MISTER, ALTRIMENTI DAVVERO NON VINCEREMO PIù 1 PARTITA DA QUI ALLA FINE, PERCHè SIA ALLENATORE CHE CALCIATORI HANNO STACCATO COMPLETAMENTE LA SPINA, ED E’ VERGOGNOSO VISTO CHE SON TUTTI DEI MILIARDARI!
Pur rimanendo su posizioni molto moderate, una cosa a favore dei cosiddetti “rosiconi” oggi la voglio dire: vieni da 3 risultati negativi e mandi ad Empoli solo il ds (Pradè), che già sa che non sarà confermato, e Rogg (che da Giugno passerà a compiti prettamente amministrativi): praticamente l’unico dirigente con pieni poteri ad Empoli era quello dello Zenit San Pietroburgo, arrivato allo stadio per giunta dopo che Sousa ha detto di voler andare a cena con chi gli pare, senza che nessuno della Società gli abbia risposto ufficialmente.
Della Valle battete un colpo per favore!
Chiosa sull’arbitraggio: in queste 4 partite le responsabilità sono solo nostre, ci mancherebbe, ma se col Frosinone ti negano un rigore solare e risparmiano 2 espulsioni limpide agli avversari, con la Samp il goal subito nasce da un possibile fallo ed oggi ti negano un rigore evidente, ti fermano in contropiede 4 contro 2 per un fallo totalmente inventato e ti ammoniscono Astori (l’unico a salvarsi insieme a Tello) in diffida per un intervento che non era neanche fallo, significa che anche nel Palazzo contiamo meno delle piccolissime della nostra Serie A.