Ultime notizie
Home » In primo piano » Calciomercato Fiorentina: vicinissime le cessioni di Kalinic e Zarate

Calciomercato Fiorentina: vicinissime le cessioni di Kalinic e Zarate

Kalinic-Cina

Kalinic e Babacar: passato e futuro della Fiorentina?

Hanno vinto i soldi anche questa volta, quelli che prenderà Kalinic nel suo nuovo ricco contratto cinese (ma secondo me tra 6 mesi tornerà in Europa perchè la Cina non piace nè a lui e nè alla su famiglia, e solo i tantissimi soldi lo hanno alla fine convinto dopo settimane intere di dubbi) e quelli che prenderanno i Della Valle.

Il patron Andrea aveva promesso di aver blindato il giocatore con una clausola da 50 milioni, che avrebbe difeso con le unghie e con i denti (in quest’articolo trovate le sue parole pronunciate appena un mese fa http://www.calcio-mercato.org/news.php?s=FIORENTINA/1612140300-kalinic-clausola-rescissoria), ed invece lo lascerà partire per una cifra di molto inferiore. Non partecipo per buon gusto al balletto dei pronostici perchè lo trovo molto deprimente, diciamo che si va da un minimo di 37 ad un massimo di 42-43 milioni a seconda delle varie fonti, sempre comunque sotto i 50 che prevedeva la recente clausola apposta sul contratto del giocatore.

Chi lo sostituirà? Il nome nuovo è quello del rumeno Andone (il suo procuratore però ha già smentito ogni trattativa!), di proprietà del Deportivo La Coruna, ma Corvino è sempre bravo a tenere nascoste le sue trattative, quindi tutto può succedere.

In attesa di chiudere comunque al 100% la trattativa per Kalinic, mancano in particolare gli accordi sulle commissioni dei tanti agenti ed intermediari che hanno partecipato all’operazione, la Fiorentina tiene in caldo anche la cessione di Zarate che finirà al Watford di Mazzarri a titolo definitivo.

Il fratello/agente del calciatore ha confermato in esclusiva a Firenze Viola che la trattativa è molto calda, anche se presumibilmente, aggiungiamo noi, verrà conclusa solo dopo aver chiuso definitivamente l’affare Kalinic.

A questo punto la Fiorentina dovrà acquistare 2 punte e non più 1 sola e magari tornerà di moda il nome di Gabbiadini, anche se il giocatore aveva fin qui sempre detto di preferire la soluzione estera.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento