Ultime notizie
Home » In primo piano » Sampdoria-Fiorentina: ecco la formazione di Vincenzo Italiano

Sampdoria-Fiorentina: ecco la formazione di Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano

Aggiornamento formazione ufficiale della Fiorentina: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic.

Aggiornamento ore 16,00: Nico Gonzalez non sarà tra i convocati.

Dopo l’ampio turnover che ha portato alla vittoria per 3-0 in Lettonia giovedì scorso (in Conference League), la Fiorentina tornerà ad una formazione vicina a quella base in Campionato.

Partiamo dagli assenti: ovviamente Castrovilli, che ha ripreso ad allenarsi parzialmente col gruppo a distanza di oltre 6 mesi dall’intervento e che sarà pronto presumibilmente per l’inizio del 2023, e non ci sarà ancora una volta Sottil. Molti sottovalutano questa defezione, ma il figlio d’arte era stato uno dei giocatori gigliati più positivi delle prime partite ufficiali, appunto antecedentemente al problema alla schiena che lo tiene fuori ormai da oltre un mese.

Tornano invece disponibili Amrabat e Nico Gonzalez. Se il primo partirà presumibilmente tra i titolari, l’esterno d’attacco argentino sarà impiegato più probabilmente a gara in corso.

Veniamo quindi alle scelte di Vincenzo Italiano: in porta Terracciano, in difesa tornano Dodò è Biraghi sulle fasce, con Milenkovic al centro. Nella logica del turnover dovrebbe toccare a Martinez Quarta risposare, ma quest’ultimo, invece, parte ancora davanti ad Igor nella probabile formazione con cui la Fiorentina sfiderà al Luigi Ferraris la Sampdoria di Dejan Stankovic.

A centrocampo Bonaventura (magari un po’ più avanzato in una sorta di 4/2/3/1), Amrabat e Mandragora (il primo ed il terzo fatti riposare per un tempo contro il Riga a risultato acquisito, mentre il calciatore marocchino non era nemmeno tra i convocati) partono in vantaggio su Barak, migliore in campo in Conference League, e Duncan.

Davanti Ikoné, Jovic e Kouamé, con Nico Gonzalez, ripetiamo, pronto a subentrare nella seconda parte di match.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinamioamore

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/122427041092062

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento