Ultime notizie
Home » News » Il calciomercato sempre più nel vivo

Il calciomercato sempre più nel vivo

Serie A

calciomercato

Trattative sempre più serrate, le big della serie A che si sfidano a colpi di calciomercato con le partite che contano che si avvicinano sempre di più. Questo è lo scenario della Serie A a poco più di due settimane dalla chiusura ufficiale delle trattative.

Juventus e Roma, soprattutto, si sfidano sul mercato, preannunciando un duello che si prolungherà presumibilmente anche nel corso di questo Campionato, che gli esperti di scommesse sul calcio betfair pronosticano molto incerto. La prima battaglia l’ha vinta la Roma con un colpo da maestro di Sabatini che ha strappato al fotofinish il giovane talento argentino Iturbe del Verona, da dove Marotta ha poi prelevato il centrocampista italo-brasiliano Romulo, anch’egli nel mirino della Roma.

Adesso le regine del campionato hanno altri obiettivi comuni, questa volta in difesa: il greco Manolas dell’Olympiacos e il colombiano Balanta del River Plate. Sul fronte dell’attacco, invece, i giallorossi facendo cassa con le possibili cessioni di Benatia e Ljajic, cercheranno di riportare in Italia l’attaccante montenegrino del Manchester City, Jovetic, che resta un obiettivo anche della Juve, così come il nazionale svizzero Shaqiri del Bayern Monaco. E non è finita qui: potrebbero infatti profilarsi altri duelli di mercato, come quello per il terzino Darmian del Torino.

La Fiorentina attende di conoscere il futuro di Cuadrado per poter completare la squadra.

Il Napoli intanto lavora per rinforzare il centrocampo: l’obiettivo numero uno di Bigon resta il belga Fellaini che il Manchester Utd è disposto a cedere, ma solo a determinate condizioni sulle quali le due società stanno lavorando. In attesa che questa situazione si sblocchi, però, il Napoli cerca alternative, perché Bigon è abituato sempre a lavorare su più trattative contemporaneamente per poi andare all’attacco dell’affare che si prospetta più accessibile e conveniente. Intanto è arrivato De Guzman (una delle alternative a Fellaini), molto apprezzato dal tecnico Benitez da quando lo ha incrociato lo scorso anno in Europa League nella sfida contro lo Swansea.

Il Milan infine sarebbe sulle tracce di due partenopei che potrebbero essere messi ai margini del progetto di Benitez per il nuovo Napoli 2014-2015, ossia Pandev e Dzemaili.

L’agente di Pandev, Pallavicino, si è detto deluso dell’esclusione del suo assistito dalla lista Champions, che di fatto mette l’attaccante sul mercato, ma allo stesso tempo ha ammesso che non è arrivata nessuna offerta concreta per il giocatore e che quindi al momento non ci sono i presupposti per una sua cessione: la situazione si evolverà sicuramente nei prossimi giorni.

Blerim Dzemaili dopo 3 stagioni passate sotto il Vesuvio potrebbe sbarcare a Milano, inserendosi nella mediana di Inzaghi in attesa del ritorno del capitano, Riccardo Montolivo. Milan che però, con l’arrivo dello svizzero potrebbe cedere in prestito, destinazione Empoli, il giovane Saponara, nonostante il ragazzo sia entrato subito nelle grazie di Mister Inzaghi.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento