Ultime notizie
Home » Editoriali » Antognoni ed i Della Valle pace fatta: “Ci siamo chiariti, presto potremo lavorare insieme”

Antognoni ed i Della Valle pace fatta: “Ci siamo chiariti, presto potremo lavorare insieme”

antognoni-fiorentina

Giancarlo Antognoni

Giancarlo Antognoni dopo quasi 15 anni di malintesi ed incomprensioni con la Proprietà della Fiorentina e cioè con i Della Valle, è pronto finalmente a tornare nella sua amatissima Fiorentina.

L’unico numero 10, l’eterno capitano, a cui devo anche il nome di battesimo (mio padre nel 1980 quando nacqui volle chiamarmi Giancarlo proprio per lui), si è chiarito qualche giorno prima della festa per i 90 anni della storia della Fiorentina con Andrea Della Valle in persona. Un incontro breve ma ultra positivo, tanto che proprio Antognoni al termine dello stesso ha dichiarato che è bastato guardarsi negli occhi e parlare per appianare tutti i dissapori passati.

La Società Fiorentina e la sua Bandiera tornano quindi a godere di un’armonia che in questi giorni manca ad esempio nel rapporto tra parte della tifoseria e la Proprietà. E proprio da questa pace io credo che nel prossimo futuro si potrà ricreare un’unità d’intenti anche tra Società e la gente. Come? Bè lo stesso Antognoni terminato l’incontro di cui sopra aveva accennato ad una proposta fattagli già dallo stesso Andrea Della Valle per tornare a lavorare con la Fiorentina. Antognoni ha oggi un incarico prestigioso con la nostra Under21, ma ha subito chiarito che la Fiorentina avrebbe comunque la precedenza su tutto e tutti.

Ed anche intervistato da Viola Week, il settimanale del quotidiano fiorentino “La Nazione”, ha ribadito il concetto: “L’incontro è stato positivo, ci siamo parlati con grande franchezza. In genere quando nascono fraintesi la responsabilità è di entrambe le parti: guardandosi negli occhi magari ci si può riavvicinare e così è successo. Abbiamo entrambi ammesso le nostre responsabilità per quanto riguarda la prima parte del nostro fraintendimento. Tutto risolto, il nostro è stato un arrivederci. Lavorare insieme? Lo ripeto ancora, io sarei disponibile e mi farei trovare pronto: la Fiorentina per me avrà sempre la precedenza”.

Il 2017, cioè l’anno prossimo, sarà quello buono: Giancarlo Antognoni tornerà nella Fiorentina, che sia l’occasione perchè torni la pace anche tra pro ed anti Della Valle? Tutte le persone di buon senso se lo augurano con forza.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento