Ultime notizie
Home » News » Attenzione a guardare le partite gratis in streaming su Internet: è illegale

Attenzione a guardare le partite gratis in streaming su Internet: è illegale

Serie A

partite di calcio in streaming

Tanti italiani continuano a guardare su Internet in streaming gratis le principali partite dei Campionati italiani ed esteri, ed inoltre anche le gare delle principali competizioni internazionali, nonostante a volte la qualità della visualizzazione sia scarsa (e piena zeppa di pubblicità che ne disturba la fruizione) e spesso senza audio, ma soprattutto continuano a rischiare sulla propria pelle tanto, perchè vedere le partite in tal modo lede i diritti delle televisioni che hanno acquistato in esclusiva i diritti per trasmettere quelle gare, ed è quindi assolutamente illegale.

Circa 15 giorni fa la Guardia di Finanza (in particolare per opera del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche delle Fiamme Gialle) ha oscurato altri 124 siti perché trasmettevano illegalmente eventi esclusivi. La denuncia stavolta era partita da Sky, e tutti questi siti mostravano in diretta, ed addirittura anche on demand, centinaia e centinaia di eventi sportivi, concerti e non solo.

Mostrare un qualcosa che altrove si paga permetteva loro di guadagnare con i click sulla pubblicità, che strabordava nel percorso che gli utenti dovevano fare dalle home page dei siti internet in questione, fino ad arrivare alle pagine che mostravano le partite. Ed anche durante le partite, compariva pubblicità ovunque.

Non basta, perchè è stato accertato che alcuni di questi siti avevano messo in piedi una serie di meccanismi che permettevano di conteggiare i click anche quando in realtà gli utenti non cliccavano affatto, così da poter ingannare le concessionarie di pubblicità ed aumentare i propri guadagni.

Non rischiare sulla tua pelle, scegli di vedere il calcio in maniera onesta, e se non vuoi o non puoi abbonarti alle pay tv, guarda gratis ed in maniera legale gli highlights delle partite che i siti di Rai, Mediaset, Sky, ma anche i quotidiani come il Corriere della Sera mettono on line, assicurandoti di avere una connessione ad internet decente, altrimenti le immagini si vedranno a scatti o rallentate. Come fare per avere un buon servizio Internet in casa? Ci sono tante offerte…

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento