Sono veramente delusa ed indignata per le dichiarazioni di Diego Della Valle, che come tutti saprete ha dichiarato che per la sua famiglia, la Fiorentina rappresenta un hobby, un passatempo!!!.
Questa sua dichiarazione fa un male tremendo…mi strazia il cuore, io come tifosa viola mi sento estremamente offesa da queste parole, e penso che ogni tifoso della Fiorentina lo sia.
La Fiorentina per noi, è l’oggetto di un amore indelebile, incancellabile, che non avrà mai fine, solo chi è tifoso viola può capire cosa vuol dire tifare Fiorentina!!.
Abbiamo vissuto momenti difficili, dall’era Pontello, la retrocessione in serie B fino ad arrivare al fallimento della nostra amata Fiorentina grazie a Vittorio Cecchi Gori, ma abbiamo sempre lottato e sostenuto la nostra squadra del cuore, e continueremo a farlo.
Ricordo che anche in una parte di quegli anni difficili avevamo un Presidente, che almeno amava i colori viola!! Mario Cecchi Gori su tutti è stato per Firenze e la Fiorentina un grande Presidente!
Come tifosa viola posso anche accettare le idee dei Della Valle, va bene anche un ridimensionamento, ma non accetto che la Fiorentina e i Tifosi Viola siano presi in giro, questo no!!.
Dobbiamo fare autogestione? Ok va bene, l’importante sarebbe che la squadra avesse un gioco, vogliamo veder giocare a pallone e che con i pochi acquisti non si buttino via i soldi (ad esempio i 4,5 milioni spesi da Corvino per Cerci, che aveva giocato praticamente solo in Serie B fino allo scorso anno!)
L’altro ieri dopo Fiorentina- Juventus, all’uscita dallo stadio bastava guardarsi attorno e notare negli occhi dei tifosi, lo sconforto, la rassegnazione.
Una rassegnazione che non ho visto neppure quando la Fiorentina giocava in C2: in quel contesto i tifosi della Viola cantavano ed incitavano la squadra come se stessimo giocando in Europa.
Concordo in toto con Fiorenza e chiedo in aggiunta: Sono andati forse i tifosi e la città a cercare i signori Della Valle o è successo il contrario?
Senza nulla togliere comunque a quanto di buono è stato
fatto fino ad oggi dalla famiglia, ma quella frase infelice non la doveva dire !!!
Le dichiarazioni di Diego Della Valle sono gravissime, però in quella “famosa” estate del fallimento, se non fosse arrivato lui, saremmo finiti tra le mani di Gaucci o Preziosi.