E meno male che manca una sola partita alla fine di questo Campionato, una stagione calcistica veramente deludente per la Fiorentina, e soprattutto per noi tifosi viola.
La partita di oggi è stata, come spesso in questa stagione, non all’altezza di una città che da troppo tempo meriterebbe di avere qualche soddisfazione.
Siamo tutti d’accordo che a scendere in campo sono i giocatori, questo è verissimo, ma anche i giocatori hanno una testa e un cuore, se non sono tranquilli emotivamente non possono esprimere in campo quello che potrebbero esprimere se fossero sereni: la Società Viola ha delle mancanze in questo senso, non appoggia mentalmente i propri giocatori, è la Proprietà che non sta vicina alla squadra come invece nel passato hanno fatto altri Presidenti.
Quest’anno quante volte abbiamo sentito parlare Andrea Della Valle??!!!! Pochissime, le contiamo sul palmo di una mano, specialmente nella prima parte del Campionato quando la Fiorentina si trovava in una situazione di classifica veramente pericolosa!!! Quello sarebbe stato uno dei momenti giusti, per esempio, per tranquillizzare i tifosi viola.
Oggi personalmente non sono riuscita a seguire la partita contro il Bologna, i miei pensieri andavano oltre……fin dai primi minuti di gioco quando per un fallo su Montolivo, ho notato la reazione del capitano viola, mai lo avevo visto così nervoso…..il motivo sicuramente è da attribuire al fatto che per il numero 10 viola è stata l’ultima partita giocata al Franchi con questa maglia . Questo a dimostrare quello che ho appena detto!!!!
Se penso che i migliori andranno via, non posso fare a meno di essere triste: Montolivo, Vargas, Santana, Gilardino hanno già le valige pronte, chi arriverà al loro posto??!!!
Andrea Della Valle dopo la partita ha rilasciato una intervista a Sky, dichiarando che la Società Viola non è più in grado di sostenere il quinto monte ingaggi della Serie A, la Fiorentina non potrà più puntare alla Champions League, e che se ci arriverà sarà solo per caso, per molti giocatori viola è finito un ciclo. Corvino dovrà essere bravo ad andare a scovare nuovi giovani talenti.
Prendiamo atto di queste dichiarazioni, ma se non ricordo male quando i Della Valle acquistarono la Fiorentina, dichiararono che un giorno avremmo lottato per lo scudetto!!!
Noi tifosi viola, come ho scritto altre volte, ci siamo sempre stati e sempre ci saremo, ma la Società deve fare il suo!! Ripartiamo da zero, un nuovo ciclo ci attende ma non solo la squadra deve aprire un nuovo ciclo, anche la Società ci deve mettere del suo !!! Il cuore, è questo che manca ai Della Valle, il cuore che invece noi tifosi abbiamo per la nostra amata Fiorentina.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!