Ultime notizie
Home » Editoriali » Calciomercato, colpo della Fiorentina: preso Sissoko dal PSG. E si cerca anche….

Calciomercato, colpo della Fiorentina: preso Sissoko dal PSG. E si cerca anche….

Sissoko

Momo Sissoko

Il mio articolo scritto per la testata giornalistica diretta da Silvia Berti (ex responsabile della comunicazione della Fiorentina e dirigente Sky), Squer.

Daniele Pradè regala anche il centrocampista centrale d’interdizione e grande forza fisica che mancava alla FiorentinaMomo Sissoko del Paris Saint-Germain, ex Juventus, giocatore d’indiscusso valore, anche se molto soggetto ad infortuni.

L’atleta è ad oggi impegnato in Coppa d’Africa con la maglia del Mali, con cui sabato affronterà nei quarti di finale il Sudafrica, quindi non sarà disponibile da subito per giocare in Serie A.

Modalità dell’operazione? Prestito fino a Giugno, e poi diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Prezzo davvero conveniente per il neo 28enne africano (denominato “piovra nera” per la grande capacità di recuperare palloni), che quest’anno ha trovato pochissimo spazio in un Paris Saint-Germain pieno zeppo di campioni in rosa.

Come annunciato dalla stessa Fiorentina, domani si discuteranno i dettagli ed il trasferimento diventerà ufficiale.

Con la partenza di Cassani (ormai un giocatore del Genoa) e quella probabile di Llama, i viola però cercano almeno un esterno (si fa il nome di Taddei della Roma, ma sarebbe un passo indietro per la Fiorentina). Fino al 31 alle ore 19 poi i tifosi viola continueranno a sperare anche nell’arrivo di una prima punta con ottime capacità realizzative, che aspettano ormai da 6 mesi invano. Di punte in rosa ce ne sono a sufficienza, ma con quelle caratteristiche e pronte subito all’uso neanche l’ombra!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento