Ultime notizie
Home » In primo piano » Calciomercato Fiorentina: il punto sulle trattative

Calciomercato Fiorentina: il punto sulle trattative

Pradè

Daniele Pradè

Non è una novità che la Fiorentina cerchi in questo mercato di gennaio 3 rinforzi, uno per reparto. Il cambio di allenatore sotto Natale ha però necessariamente provocato uno scombussolamento nelle trattative precedentemente impostate, non tutte avvallate dal nuovo mister, Beppe Iachini.

In difesa l’obiettivo numero uno è un centrale mancino, magari bravo nell’impostazione. Il primo della lista è Kevin Bonifazi, sul quale però è piombata improvvisamente e con forza l’Atalanta che ora è in vantaggio sul giocatore del Torino. Il calciatore in questione è stato richiesto da Gasperini anche nella scorsa estate ed andrebbe a sostituire il partente Kjaer. La Fiorentina studia perciò delle alternative, però non molla visto che sta incontrando proprio in questi minuti l’ex Michelangelo Minieri, procuratore tra gli altri dello stesso Bonifazi.

A centrocampo Iachini ha subito richiesto Duncan, già allenato ai tempi del Sassuolo. Ma quella dei neroverdi è una bottega cara e che difficilmente si smonta a gennaio. Il fatto che Duncan non sia titolare fisso mantiene uno spiraglio aperto nella trattativa, per un giocatore che però il Sassuolo valuta ben 20 milioni di euro. La Fiorentina quindi è ora più forte su un’alternativa al centrocampista ghanese, e cioè su Meitè, titolare fisso con merito lo scorso anno al Torino, ma riserva oggi. Il francese sarebbe comunque un ottimo rinforzo.

In attacco Cutrone resta il nome più caldo, avvallato anche da Montella che lo aveva allenato al Milan, mentre Iachini preferirebbe un attaccante più esperto, vedi Petagna per esempio. Ma l’attaccante ex Atalanta rappresenta l’unica ancora di salvezza dalla Serie B per la Spal, che fa muro. Per questo Cutrone resta ad oggi ancora il favorito come rinforzo viola per l’attacco.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento