Ultime notizie
Home » Editoriali » Catania-Fiorentina 1-0: le pagelle dei giocatori viola

Catania-Fiorentina 1-0: le pagelle dei giocatori viola

Vargas FiorentinaBoruc 6 – incolpevole ovviamente sul goal subito su rigore (che intuisce anche), sempre attento quando viene chiamato in causa. Come al solito qualche rinvio sbagliato.

Cassani 6+ – oggi nessuno svarione e preciso nelle chiusure.

Gamberini 5 – un capitano e con quella esperienza, non può regalare un rigore e la partita al Catania.

Natali 6- –  – non salta una partita, nonostante l’età. Delio Rossi si fida più di lui che di Gamberini. Sufficiente la fase difensiva, molto impreciso sui colpi di testa nelle proiezioni offensive.

Pasqual 6 – senza infamia e senza lode.

Olivera 5 – lento ed impacciato.

Montolivo 5 – sbaglia tanti passaggi.

Lazzari 5++ – incredibile ma vero, primo tempo da sufficienza piena. Nella ripresa poi, come tutta la squadra, appare stanchissimo.

Cerci 5++ – l’unico capace di accendere la luce, in assenza di Jovetic. Ma oggi sbaglia tanto sotto porta, e anche con indisponenza ed egoismo.

Amauri 6 oggi un gradino superiore al solito e solo la sfortuna gli nega la gioia del primo goal in maglia viola.

Vargas 6,5 l’ultimo ad arrendersi. Nel secondo tempo predica nel deserto e lui stesso si lamenta per i compagni che l’assistono poco e male.

Kharja 5,5 – entra nel finale e dovrebbe essere fresco, invece dopo 5 minuti appare più appesantito di un operaio metalmeccanico a fine turno.

Acosty n.g. – troppo poco tempo a disposizione.

Marchionni n.g.

Delio Rossi 6 – insufficienza dopo una vittoria e sufficienza invece oggi, perchè nel primo tempo la squadra gioca a calcio, e con una maggiore freddezza dei propri attaccanti, i viola potevano andare sopra anche di 2-3 goal. La stanchezza e la mancanza di reazione dei viola nel secondo tempo però, sono sconcertanti.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento