Ultime notizie
Home » News » Coppa Italia: il Napoli ne fa 3 alla Roma e raggiunge in finale la Fiorentina

Coppa Italia: il Napoli ne fa 3 alla Roma e raggiunge in finale la Fiorentina

Napoli DeLaurentiis

De Laurentiis

Che il Napoli fosse favorito dopo il risultato dell’andata lo avevamo già scritto, ma un 3-0 del genere davvero non ce lo aspettavamo.

La partita. I partenopei prendono subito in mano la gara dal punto di vista del gioco ed iniziano un forcing intenso, ma è la Roma a creare le occasioni migliori che però fallisce con Destro, Gervinho e Ljajic….errori che poi si riveleranno fatali, perchè tra il 33′ ed il 51′ il Napoli ne fa 3 con i soliti Callejon ed Higuain, più il nuovo e grande acquisto Jorginho.

La Roma reagisce, ma non sfrutta altre 2-3 situazioni potenziali e la benzina sembra finire. L’espulsione di Strootman ad 11 minuti dal termine chiude definitivamente la partita, con gli uomini di Benitez che in contropiede nel finale non infieriscono, anche perchè il risultato forse già così è più largo di quello che si è visto in campo.

La finale della Coppa Italia 2013/2014 sarà dunque Fiorentina-Napoli il prossimo 3 Maggio, calendario di Europa League permettendo (se almeno una delle 2 squadre italiane sarà ancora in corsa in Europa, la finale sarà spostata al 7 di Maggio).

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento