Ultime notizie
Home » Editoriali » Crotone-Fiorentina 0-1: commento e pagelle

Crotone-Fiorentina 0-1: commento e pagelle

Kalinic

Kalinic

Non avevo esultato con il Cagliari, ho esultato alla grande oggi perchè se la vittoria è arrivata anche stavolta in extremis, in questo caso però è stra-meritata! Il risultato più giusto sarebbe stato 5-0 per noi: abbiamo pagato la giornataccia di Kalinic, che ha fallito 3-4 goal facili facili, ma che poi ha deciso la partita ancora una volta in prima persona con una giocata allo scadere! Forza Violaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Le statistiche ci dicono possesso palla 70% a 30% circa, tiri totali 20 a 10, tiri in porta 10 a 2. Col Cagliari siamo stati fortunati, ma oggi il non aver vinto 5-0 è solo colpa degli errori dei singoli. Certo non incontreremo sempre il Crotone e non avremo sempre la possibilità di tirare 20 volte verso la porta degli avversari, quindi sarà necessario, come ha ricordato lo stesso Paulo Sousa a fine partita, cominciare a segnare molto di più in proporzione alle occasioni create.

Pagelle

Tatarusanu 5,5: non prende goal, ma rischia una papera e di procurare un rigore con 2 gravi disattenzioni.

Sanchez 5,5: si conferma un pò in difficoltà nel ruolo di difensore.

Gonzalo Rodriguez 6-: soffre Falcinelli.

Astori 6-: si scorda Falcinelli che sfiora il goal nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Chiesa 5,5: si impegna come al solito tantissimo ma oggi con pochi risultati.

Badelj 6: l’unico incontrista del centrocampo viola, il più continuo. Esce solo per permettere a Sousa di aumentare ancora il peso offensivo della squadra. Male quando va al tiro.

Vecino 6: si impegna il giusto. Alla fine una prova sufficiente.

Tello 6: è il più vivace davanti, salta spesso l’avversario diretto, nel vivo dell’azione per i primi 70 minuti di gara, ma sbaglia quasi sempre l’ultima giocata, sia essa un tiro o un passaggio.

Ilicic 6++: un altro palo clamoroso (se fossero stati tutti goal, sarebbe in lizza per la classifica capocannonieri :P). Si accende come al solito ad intermittenza, ma offre diverse buone giocate, come 2 assist bellissimi che Tello e Kalinic falliscono miseramente.

Borja Valero 6: ordinato anche oggi, ma da 1 anno ormai lontano parente del Borja che ha fatto innamorare Firenze.

Kalinic 6: sbaglia 3-4 goal facilissimi, poi però segna per la seconda volta consecutiva il goal partita allo scadere.

Saponara 6++: l’assist per il goal partita e le verticalizzazioni che mancavano alla Fiorentina.

Olivera 6: un paio di buoni cross.

Babacar 6: qualche sportellata in area di rigore avversaria che serviva alla manovra della Fiorentina.

Paulo Sousa 6+: altra vittoria allo scadere, stavolta però al termine di una partita dominata che sarebbe dovuta finire con un punteggio molto più largo. Inserisce Saponara al momento giusto, quando con il Crotone che aveva finito la benzina, le sue verticalizzazioni potevano decidere la partita e così è stato. A mio parere sbaglia però ad insistere con Sanchez difensore.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento