Ultime notizie
Home » In primo piano » Cuadrado è del Chelsea, si decidono i dettagli. I nuovi acquisti Fiorentina. Aggiornamenti live

Cuadrado è del Chelsea, si decidono i dettagli. I nuovi acquisti Fiorentina. Aggiornamenti live

Cuadrado Fiorentina

Cuadrado

Ieri sera ancora non ne eravamo convinti, perchè in realtà l’offerta del Chelsea si era alzata, ma era comunque ferma a 29 milioni, e la Fiorentina non ne voleva sentir parlare, poi all’ora di pranzo di oggi l’accelerata molto probabilmente decisiva. Eccovi gli aggiornamenti live minuto per minuto sulla vicenda Cuadrado, e sugli acquisti che farà ora la Fiorentina con i soldi incassati dalla cessione del colombiano.

Ore 00.00. Mancano ormai solo per firme per Cuadrado che passa al Chelsea per poco più di 31 milioni più 2 di bonus ed il prestito gratuito di Salah. Il Chelsea pagherà anche l’ingaggio fino a Giugno dell’egiziano in viola per arrivare a quei famosi 35 milioni di euro. La Fiorentina potrà, pagando 1 milione di euro, rinnovare a fine stagione per altri 12 mesi automaticamente il prestito di Salah, dovendo però il prossimo anno ovviamente pagare l’intero ingaggio del giocatore ex Basilea. Con i soldi incassati, la Fiorentina cercherà negli ultimi giorni di mercato di mettere a segno almeno un paio di acquisti, ed a tal proposito si fanno i nomi degli italiani Darmian e Baselli, trattative però non semplicissime.

Ore 21.00. Salah rimarrà in prestito alla Fiorentina non solo per la parte finale di questa stagione, ma per ben 1 anno e mezzo, in maneira totalmente gratuita e con l’ingaggio pagato interamente dal Chelsea. Il diritto di riscatto sarà intorno ai 15-16 milioni, ma già il fatto di poterlo utilizzare per così tanto tempo in maniera del tutto gratuita è un aspetto da non sottovalutare.

Ore 20.00. La clausola non sarà pagata per intero, ma verrà inserita nella trattativa una contropartita tecnica, anche perchè altrimenti ci sono da aspettare i tempi della burocrazia dell’Uefa sulle clausole, operazione che ritarderebbe il tutto, compresso l’incasso da parte della Fiorentina, che invece ha bisogno di liquidità per poter reinvestire subito.

Ore 18.05. L’offerta precisa di cui si sta discutendo in questi minuti è la seguente: 31 milioni subito, più 2 – 2,5 di bonus, ed il restante per arrivare a 35 milioni sarebbe coperto dal prestito gratuito di Salah, a cui il Chelsea pagherebbe anche l’ingaggio per intero.

Ore 17.40. Cuadrado ha appena dichiarato: “Non so nulla, sto aspettando anche io notizie”.

Ore 17.15. Cuadrado oggi pomeriggio si è regolamente allenato con la Fiorentina (forse per l’ultima volta?), ed ha concesso ai tifosi, foto ed autografi, nonostante il maltempo, a fine seduta.

Ore 16.30. Il Chelsea offre 32 milioni più il prestito di Salah, con ingaggio pagato da loro, la Fiorentina, se Montella darà l’ok su Salah in prestito gratuito, vuole però 34 milioni più l’egiziano. Sono ore decisive amici miei.

Ore 16.00. Da quanto mi stanno dicendo in questi minuti, con i soldi della cessione di Cuadrado arriverà un esterno destro più difensivo come alternativa a Joaquin, ed un centrocampista centrale.
Salah sarà invece l’alternativa di Diamanti, dietro a Mario Gomez.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento