Ultime notizie
Home » Editoriali » Finisce il Campionato: il Milan ruba anche l’ultima giornata e va in Champions

Finisce il Campionato: il Milan ruba anche l’ultima giornata e va in Champions

arbitri italiani

errori arbitrali

A 20 minuti dal termine il Milan è sotto di un goal in casa del retrocesso Siena, ed Ambrosini viene giustamente espulso. Sembra finita, ma come sempre (senza esagerare, quasi in ogni partita) in soccorso della squadra di Berlusconi e Galliani arriva l’arbitro, oggi Bergonzi. Un minuto dopo l’espulsione di Ambrosini, dà il secondo giallo a Terlizzi (che viene spinto nell’occasione, prima di alzare la gamba), ristabilendo subito la parità numerica.

Non contento a 7 minuti dalla fine dà un rigore al Milan molto molto dubbio per un intervento di Felipe su Balotelli. Il giocatore brasiliano vorrebbe lasciare il campo per la rabbia dell’incredibile decisione arbitrale, mentre Iachini viene espulso per proteste.

E poi Mexes all’87’ regala la qualificazione ai preliminari di Champions League al Milan. La Fiorentina ha dimostrato di essere più forte dall’inizio alla fine della stagione, ed i rossoneri, non ci scorderemo mai di raccontarlo, non avrebbero meritato neanche l’Europa League per il modo e la quantità di partite rubate in questa stagione!

Ma questo è il calcio: se volete continuare a seguirlo, sappiate che il campo influisce meno degli arbitri e del volere dei Poteri Forti sulle classifiche finali!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento