Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Bologna 3-0: commento e pagelle

Fiorentina-Bologna 3-0: commento e pagelle

Ilicic

Ilicic

La Fiorentina vince forse la partita più tranquilla fin qui della stagione, soffrendo praticamente solamente nei primi 5 minuti di gara, vista la partenza molto aggressiva del Bologna. Per la prima volta in casa poi, la Viola vince senza subire goal, mentre raggiunge quota 32 reti totali in 16 giornate, senza aver potuto praticamente mai utilizzare Mario Gomez.

Borja Valero e Giuseppe Rossi ancora straordinari in una squadra che ha giocato (col modulo 3/5/2) alla grande oggi in ogni singola zona del campo. Ilicic finalmente protagonista con un gran goal che ha sbloccato la gara e l’ha messa in discesa. Per la prima volta in stagione, c’è da dirlo, Ilicic è stato schierato da Montella nel suo ruolo, in posizione centrale, vicino alla punta Rossi.

Unica nota negativa l’ammonizione a Cuadrado, che era diffidato e salterà la trasferta col Sassuolo, ultima gara ufficiale dell’anno solare 2013 della Fiorentina.

Montella a fine gara, nella consueta maniera elegante e spiritosa, ha chiesto qualche innesto di qualità a Gennaio per continuare a lottare su tutti e 3 i fronti, anche se Andrea Della Valle aveva fatto chiaramente intendere nei giorni scorsi che non vuole spendere a Gennaio, ma operare solo tramite prestiti o con cessioni da cui ricavare il cash per effettuare dei nuovi acquisti.

Fiorentina 3-0 Bologna 13′ Ilicic, 29′ Borja Valero, 65′ Giuseppe Rossi

Pagelle

NETO 6,5: bene nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.

TOMOVIC 6: gara ordinata e senza grosse difficoltà.

GONZALO RODRIGUEZ 6,5: highlander, non riposa mai.

SAVIC 6,5: tornato oggi sicuro.

CUADRADO 6+: sempre tra i più vivaci, sbaglia un goal solo davanti al portiere nel primo tempo. Peccato per quell’ammonizione inutile, che gli anticipa le vacanze di Natale, ma gli farà saltare l’ultima gara dell’anno.

MATIAS FERNANDEZ 6++: rendimento più continuo quest’anno quando viene chiamato a giocare dall’inizio.

AQUILANI 7=: tornato finalmente ai livelli dello scorso anno, nonostante giocasse oggi alla Pizarro.

BORJA VALERO 7++: altra partita sontuosa, assist e poi quest’anno segna anche tanto. Sesto goal stagionale (5′ in Campionato).

VARGAS 6++:  in posizione più arretrata, gioca comunque un’altra gara solida.

ILICIC 6+: finalmente una gara positiva. Con il recupero della condizione fisica e se sarà fatto giocare nel suo ruolo come oggi pomeriggio, rappresenterà un’altra freccia importante a disposizione di Montella. Oggi un gran goal, che cambia la gara, poi non tantissimo altro. Ma per ora va bene così.

GIUSEPPE ROSSI 7: fa sbagliare Khrin nell’azione che da il via al primo goal viola, l’assist per Borja Valero ed il bel goal personale (13′ in Campionato). Cosa chiedergli di più?

JOAQUIN 6+: fa rifiatare Ilicic, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

REBIC n.g.

COMPPER n.g.

MONTELLA 7+: la squadra è stata perfetta in campo.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento