A meno di 24 ore dal termine ufficiale delle trattative di calciomercato, nulla di nuovo sul fronte Fiorentina.
La porta per la cessione dei big (Gilardino, Montolivo e Vargas) resta aperta, ma di offerte minimamente interessanti neanche l’ombra. Il fatto che la sera del 30 Agosto Corvino stia ancora lavorando alacremente testimonia come in realtà la Fiorentina vorrebbe effettuare operazioni in uscita, ma che proprio non ci riesce, perchè altrimenti a poche ore dal termine del mercato, o si hanno già in mano dei sostituti che ti aspettano a braccia aperte o tempo per operare in entrata non ci sarebbe, se si vuole comprare un big che sostituisca un altro che parte.
Il problema è che neanche i giocatori ormai ai margini della rosa riescono ad essere ceduti: Felipe e Gulan per esempio. Per poter tesserare Santiago Silva si è dovuto addirittura ricorrere ad un escamotage (salvo cessioni dell’ultimo secondo), con l’acquisto oggi di un extracomunitario da una serie inferiore (dal Campobasso precisamente), che poi sarà rivenduto domani all’estero, così da liberare il posto per un nuovo extracomunitario in rosa, secondo le normative vigenti.
Neanche Babacar ancora è passato ufficialmente in prestito al Bari (a proposito, i viola seguono sempre Ghezzal), e con Montolivo che l’anno prossimo si svincolerebbe a 0 euro, forse a questo punto non sarebbe utile racimolare qualcosa, seppur non molto, da una cessione tra stasera e domani (visto che finora si è riusciti a cedere solo giovani in prestito o big a 0 euro, vedi Frey, Mutu, D’Agostino e Santana)?
Si muove appunto solo il mercato dei giovani: Piccini raggiunge altri giocatori della Primavera della Fiorentina alla Carrarese in prestito, mentre Romizi è molto vicino al Grosseto.
Vedremo se in queste ore o domani si attiverà un’operazione flipper, che vedrà il concretizzarsi di una serie di affari in uscita ed in entrata (se parte qualcuno, verrà sostituito) quasi in simultanea o se la rosa della Fiorentina rimarrà effettivamente così (e non sarebbe affatto male!). Considerando che se il valzer delle punte, guardando comunque l’importanza dei nomi in ballo (Palacio, Gilardino, Ramirez, Maxi Lopez, Borriello ) e la complessità delle trattative, non è partito ancora, forse è davvero troppo tardi.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!