Ultime notizie
Home » News » Fiorentina in Europa League: il turnover di Sousa per conoscere i giocatori nuovi

Fiorentina in Europa League: il turnover di Sousa per conoscere i giocatori nuovi

Sousa_Fiorentina

Paulo Sousa

E’ il Paok Salonicco l’avversario sicuramente più ostico del girone J di Europa League della Fiorentina, e la trasferta prevista per le ore 21,05 di Giovedì prossimo rappresenta quindi sulla carta la gara più difficile delle prime in 6 in programma in campo europeo per la squadra viola. Quale occasione migliore allora per testare, contro un avversario competitivo appunto, i diversi giocatori acquistati (non tutti, perchè Diks, Toledo ed Hagi sono fuori lista) dalla Fiorentina per rinforzare la panchina?

La Roma ed il Milan alle porte, nonostante la mancata fatica dell’altro ieri pomeriggio (Genoa-Fiorentina sospesa e poi rinviata dopo 27 minuti abbondanti di gioco), impongono un turnover razionale. In porta Lezzerini è favorito su Dragowski, in difesa sicuramente spazio a De Maio, ma Sousa potrebbe concedere una maglia da titolare anche a Salcedo, giovane difensore proveniente da un altro Continente e quindi con i normali tempi di ambientamento sulle spalle, ma che viene considerato dallo stesso tecnico portoghese un potenziale titolare.

A centrocampo potremmo assistere all’esordio di Cristoforo, oltre che alla riproposizione di Bernardeschi e Milic, mente davanti infine, almeno 2 tra Babacar, Zarate e Chiesa dovrebbero partire dall’inizio.

I tifosi della Fiorentina attendono di poter osservare e giudicare i nuovi arrivi: appuntamento quindi a Giovedì prossimo a Salonicco.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento