Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Juve Stabia 2-0: buon secondo tempo delle seconde linee viola

Fiorentina-Juve Stabia 2-0: buon secondo tempo delle seconde linee viola

Fiorentina-calcio

calcio-Fiorentina

La Fiorentina 2, con Pizarro in più (aveva riposato forzatamente domenica scorsa) ed El Hamdaoui in campo, viste le assenze contemporanee di Toni, Jovetic e Ljajic, ci mette un tempo per prendere le misure alla Juve Stabia, e si qualifica per gli ottavi di Coppa Italia, dove tra tre settimane affronterà l’Udinese in Friuli.

Primo tempo a ritmi molto lenti, con i viola che comunque collezionano 3 palle goal, di cui una abbastanza nitida con Romulo, che fallisce quasi a porta vuota. L’occasione più clamorosa capita però agli ospiti, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpiscono una traversa piena.

Nella ripresa entrano Cuadrado e Borja Valero per Llama (deludente) ed El Hamdaoui (non ancora al 100% e da preservare per domenica), e seppur i subentrati non offrano una prestazione sopra le righe, i viola prendono in mano il match al 100%, dominando per palle goal, occasioni e gioco. Giuste quindi le due reti trovate con Seferovic ed Hegazy (entrambi alla prima rete ufficiale in maglia viola), sugli sviluppi di due calci d’angolo. Da segnalare anche un palo di Tomovic e tante altre occasioni. Fiorentina nel secondo tempo con un 4/4/2 o 4/3/2/1, con Cuadrado e Mati Fernandez liberissimi di svariare in tutte le posizioni della metà campo e della trequarti.

Un quarto d’ora abbondante e positivo per Della Rocca, l’unico viola, a parte Lupatelli e l’infortunato Camporese, che non aveva ancora giocato nemmeno un minuto con la maglia della Fiorentina.

Domenica c’è la Samp: recupererà qualcuno in attacco?

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento