Grandissima Fiorentina che nel complesso dei 90 minuti si dimostra superiore alla Juventus, ma non riesce a concretizzare questa supremazia con un goal, pur essendoci andata molto vicina soprattutto in due occasioni, entrambe nel primo tempo: una traversa colta su colpo di testa di Jovetic, ed una conclusione sciaguratamente fuori bersaglio da parte di Ljajic, solo davanti a Buffon.
Resta, e non saremo mai ripetitivi nel dirlo, la grave lacuna di una prima punta di ruolo che non c’è, soprattutto ora che El Hamdaoui è infortunato.
La Juve è apparsa stanca per i tanti impegni ravvicinati e non è mai e poi mai arrivata in maniera pericolosa dalle parti di Viviano.
Qualche giorno fa 2 pareggi prima di Parma e della Juventus, sarebbero stati considerati due risultati positivi, ma poi per come sono andate le gare alla squadra di Montella mancano 4 punti , ed oggi a quota 12 staremmo già parlando di un’altra classifica.
Capitolo arbitraggio: Tagliavento non sbaglia in nessun espisodio decisivo in area di rigore, ma si rivela molto più severo con la Fiorentina nella distribuzione dei falli ed in quella dei cartellini gialli.
Concludendo, la Juventus soffre tantissimo un Pirlo sottotono ma guadagna un punto che va stretto ai viola, dove spicca la solita grande prova di tutta la difesa, e di un centrocampo molto tecnico, con un Pizarro superlativo, oggi per tutti e 90 i minuti.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!