Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina: le parole di Cognigni e l’importanza della partita contro la Lazio

Fiorentina: le parole di Cognigni e l’importanza della partita contro la Lazio

Mario Cognigni, Presidente della Fiorentina,  ieri è stato molto diretto: “Se saremo terzi come oggi alla fine del girone d’andata, secondo voi ci metteremo a vendere i nostri giocatori a Gennaio? Se saremo settimi ancora di meno, perchè bisognerà recuperare minimo due posizioni per guadagnarci l’Europa. Certo se saremo solo a metà classifica, magari le cose un pochino potrebbero cambiare“.

Continuare a collezionare risultati positivi è quindi assolutamente doveroso e quasi obbligatorio, perchè in base a quelli la dirigenza della Fiorentina deciderà se ripianare o meno con la cessione dei propri giocatori, il buco di oltre 15 milioni di euro, derivante dall’ultimo calciomercato.

La Lazio rappresenta in quest’occasione la prima occasione importante: vincere contro una rivale forte nella corsa alle posizioni europee, sfruttando anche il loro impegno di giovedì sera in Portogallo (contro lo Sporting Lisbona in Europa League), che porterà via energie alla squadra biancoceleste, costituirebbe un’iniezione di fiducia per squadra ed ambiente, prima della sosta e del recupero magari anche dello stesso Gilardino. Intanto domenica Lazzari tornerà a disposizione full-time, e Vargas avrà una settimana in più di allenamenti e preparazione sulle spalle, in vista del recupero della sua condizione ottimale.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento