Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: le prime idee di formazione per la gara contro il Bologna

Fiorentina: le prime idee di formazione per la gara contro il Bologna

Saponara-Fiorentina

Saponara

Fiorentina: il gruppo non ancora al completo si è radunato questa mattina agli ordini di Paulo Sousa. Solo nel pomeriggio infatti sono tornati Astori e Badelj, mentre i sudamercani Sanchez, Vecino e Salcedo saranno domani a Firenze e dovrebbero limitarsi ad una seduta di scarico, prima di tornare pienamente in gruppo soltanto venerdì.

L’unico infortunato illustre della Fiorentina è sempre Federico Bernardeschi, che non ha potuto neanche rispondere alla convocazione della Nazionale Italiana per colpa dei suoi problemi alla caviglia. Tra domani e venerdì capiremo qualcosa in più sulle sue possibilità di recupero per la gara di domenica alle 15 contro il Bologna: ad oggi prevale il pessimismo, almeno per quanto riguarda un suo impiego dal 1′ minuto. Anche oggi allenamento differenziato per lui, anche se col pallone.

Domenica nella squadra viola dovremo rivedere Saponara dall’inizio al posto di Ilicic, mentre per la sostituzione dello squalificato Gonzalo Rodriguez si dovranno verificare anche le condizioni di Sanchez e Salcedo, reduci da 2 viaggi lunghissimi e da 2 partite disputate a livello internazionale.

La Fiorentina si giocherà le residue speranze di Europa League, sapendo che ormai ci sarà quasi sempre un solo risultato a disposizione per poter continuare a crederci, ma dall’altra parte ci sarà un Bologna che oggi ha fatto 2 allenamenti e che, nonostante una classifica tranquillissima e senza particolari obiettivi, ci dicono sia molto carico per le 2 vittorie di fila e ci tenga molto a ben figurare nel derby dell’Appennino. Sentono molto la partita di domenica insomma, a dispetto dalla classifica!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento