Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina, ora basta dividersi in leccavalle e rosiconi. Tornare uniti per il 3′ posto

Fiorentina, ora basta dividersi in leccavalle e rosiconi. Tornare uniti per il 3′ posto

Fiorentina

tifosi della Fiorentina (Wikipedia)

Lo abbiamo scritto diverse volte anche in questo sitito Internet, l’ho fatto anch’io, da sempre attestato in posizioni che riconoscono ai Della Valle meriti nettamente superiori rispetto ai demeriti, non fosse altro che per le posizioni in classifica raggiunte nel corso degli anni nonostante il piccolo bacino d’utenza, ma stavolta la Fiorentina doveva assolutamente fare di più sul mercato.

Alla fine son arrivati giocati utili ed è stato ceduto solo chi, anche tra gli elementi forti come Pepito Rossi e Mario Suarez, non era quasi mai stato impiegato dall’allenatore, ma si sottolinea il fatto che in una posizione così alta di classifica stride l’aver chiuso il mercato con 5 milioni di attivo, segno che qualcosa in più poteva e doveva esser fatto, specie in difesa, dove tutti si aspettavano un big.

Ma ora basta!!!!! Il calciomercato è chiuso e nessuno, neanche il più ricco emiro del Mondo potrebbe acquistare alcun calciatore fino a fine Campionato, quindi dobbiamo ottenere il massimo con i giocatori che si hanno a disposizione. Perciò, ripeto, basta divisioni, il calcio è uno sport, un divertimento ed a Firenze siamo arrivati alla follia pura dividendoci anche tra sostenitori della stessa squadra. Da qui a fine Campionato bisogna sostenere la Fiorentina e tutte le parti che la compongono: basta polemiche ed offese inutili tra tifosi (leccavalle o rosiconi che siano) sui social network, e basta scontri tra Paulo Sousa e la Società, che poi alla fine ci rimettiamo sempre e solo noi innamorati della Viola.
La maglietta ufficiale della Fiorentina al miglior prezzo

Contestare e mettere zizzania in questa fase cruciale della stagione, in cui ci giochiamo ancora obiettivi altissimi (se finisse oggi il Campionato saremmo ai preliminari di Champions League e siamo ancora in corsa in Europa League), è follia oltre che malafede. Dire siamo contro la Proprietà ed a favore di allenatore e squadra equivale a far passare il seguente messaggio ai giocatori: “Se vincete è merito vostro, se perdete è colpa della Società”, e ciò li deresponsabilizza in maniera pericolosissima, facendo il male della Fiorentina. Ribadisco, da qui a Maggio non si può fare nulla, ma solo ottenere il massimo dalla rosa a disposizione, comprensiva dei 5 elementi aggiuntivi arrivati da poco.

Se volete sentire tutte le motivazioni dei pro e dei contro Della Valle, potete ascoltarle a questo link:

http://www.webxtutti.com/netvision.php?p=Calcio/Viola-Coscienti/014

ma poi torniamo ad essere un blocco unico, tra tifosi, squadra, Società, Proprietà ed allenatore, e solo in questo caso potremmo davvero dire la nostra fino alla fine per obiettivi prestigiosi!

Potete ascoltare il

Forza Fiorentina!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento