Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Roma 1-2: le pagelle ed il commento

Fiorentina-Roma 1-2: le pagelle ed il commento

Babacar Fiorentina

Babacar

Alla fine vince la Roma perchè ha giocatori senza dubbio più forti, ma come gioco (72% possesso di palla) ed occasioni da goal la Fiorentina non è stata affatto inferiore. Purtroppo la mancanza di un difensore forte tra i titolari, di un’alternativa a Blaszczykowski e magari anche di uno davanti che salti sempre l’uomo (così da creare superiorità numerica) non farà competere per lo scudetto i viola, che possono comunque lottare per l’Europa anche quest’anno. Se lotteranno per la Champions o per l’Europa League ce lo diranno le prossime 6 partite di Campionato, con avversari sulla carta tutti alla portata: se ne porteranno a casa almeno 4, allora potranno lottare lottare per i primi 4 posti, altrimenti punteranno l’Europa League.

L’espulsione di Salah per farsi apprezzare dallo stadio non cancella un arbitraggio a senso unico. Non so se sia stato decisivo Orsato, ma la sua prestazione resta comunque imbarazzante.

Oggi ha pesato l’assenza di Alonso mentre su Babacar c’è da dire che, nonostante dia l’impressione di giocare sempre svogliato, possiede i mezzi fisici, la potenza e la capacità di vedere la porta da campione secondo me.

Sulla Roma c’è poco da dire: ha la rosa più forte del Campionato, l’unica che può infastidirla è la Juve, che però, almeno per il momento, è molto attardata, quindi lo scudetto può perderlo solo lei.

Ed ora le pagelle della gara che potete trovare cliccando sul link qui sotto, che vi condurrà al mio editoriale scritto in esclusiva per la testata giornalistica internazionale Blasting News:

Fiorentina-Roma 1-2: commento e pagelle

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento