Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: termina il calciomercato con Santiago Silva e senza cessioni

Fiorentina: termina il calciomercato con Santiago Silva e senza cessioni

Le ultime ore di calciomercato della Fiorentina non hanno riservato sorprese. Santiago Silva, che il Presidente e gli ex  compagni di squadra del Vélez Sársfield hanno fatto di tutto per trattenere, anche tramite il ritardo nell’invio della documentazione, rendendo l’affare negli ultimi minuti addirittura a rischio, è stato ufficializzato alle 18,37 dalla Fiorentina.

Restano tutti i big: Gilardino (bene), Vargas (bene), Montolivo (era forse meglio ricavarci qualcosa che perderlo a 0 euro l’anno prossimo); neanche i giocatori in esubero lasciano Firenze : Felipe, Gulan, Romizi e Babacar. Quest’ultimo ha rifiutato tutte le offerte di prestito pervenute da squadre di Serie B che lo hanno cercato, quando invece scendere di categoria per giocare forse era fondamentale nel suo processo di maturazione calcistica, che per motivi caratteriali sembra essersi arrestato, dopo che il ragazzo fino a poco più di un anno fa veniva considerato come un fenomeno dagli addetti ai lavori.

Abbiamo quindi una rosa totale di 28 giocatori, che domani commenteremo nel dettaglio, insieme ad un consuntivo finale sul nostro calciomercato (giudizio senz’altro positivo): 2 portieri, 11 difensori, 8 centrocampisti e 7 attaccanti. Possiamo ritenerci soddisfatti, alla fine chiudiamo con un disavanzo non di 20 milioni come ha detto Corvino, ma di 15 sicuramente, a testimonianza che l’impegno dei Della Valle non è affatto venuto meno, pur avendo rinunciato da tempo a spese folli.

Ci abbiamo provato, ma la nostra quest’anno è comunque una buona rosa!!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento