Ultime notizie
Home » Editoriali » Il pagellone sulla stagione della Fiorentina. Parte 2: i Difensori

Il pagellone sulla stagione della Fiorentina. Parte 2: i Difensori

Gonzalo Rodriguez Fiorentina

Gonzalo Rodriguez

Difensori

Roncaglia 5,5: quelle disattenzioni, soprattutto fallose, “deturpano” l’immagine di un giocatore che non sarebbe affatto inferiore ai vari Tomovic e Diakitè che gli vengono preferiti da Montella.

Savic 6: si conferma un buon difensore.

Hegazy n.g.: un altro infortunio che lo tiene fuori praticamente tutta la stagione. Speriamo che l’anno prossimo sia la volta buona per il Nesta d’Egitto.

Gonzalo Rodriguez 7=: per il secondo anno consecutivo il miglior difensore per rendimento della stagione della Fiorentina. Qualche errore lo commette anche lui in stagione (ma non c’è la crisi delle ultime gare come lo scorso anno), ma è praticamente l’unico esonerato dal turnover. Punto fermo.

Tomovic 6=-: così e così, tanto che la sua permanenza non è assicurata. Anche se è costretto, lui che è centrale, a giocare terzino tutta la stagione.

Pasqual 6-: corre e da tutto in ogni gara da buon capitano, ma per la prima stagione gli anni (32) cominciano a farsi sentire in quanto a lucidità.

Compper 5,5: qualche errore all’inizio, e poi Montella gli preferisce tutti gli altri nelle gerarchie dei difensori.

Diakitè 5++: se la cavicchia col fisico (molto imponente) da centrale, inguardabile da terzino. Non è da Fiorentina e per questo non verrà riscattato.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento