
Paulo Sousa
Ho sempre difeso Sousa, ma oggi ne ha combinate davvero di cotte e di crude. La squadra non ce la fa a fare 3 partite a settimana, è da 2 mesi che è chiarissimo, e lui continua a fare turnover con il contagocce. Ora mi chiedo, con Paok, Quarabag e Slovan Liberec servivano tutti quei titolari in campo (giovedì i cechi erano con la seconda squadra, paragonabile tranquillamente ad una di Lego Pro italiana)? E perchè se Giovedì ad esempio hanno giocato Tomovic e Milic, oggi non hanno giocato Salcedo ed Olivera? Gonzalo è il più vecchio del gruppo, allora perchè è l’unico che non riposa mai (e come risultato si fa fregare come un pollo sul pari della Samp e fallisce il goal vittoria che avrebbe segnato anche un bimbo)? Purtroppo o per fortuna nel calcio di oggi la brillantezza fisica supera per importanza anche il talento, a meno che tu non abbia in squadra un Messi che deve giocare sempre.
Ma oggi è sulle sostituzioni che Paulo Sousa ha dato il peggio di sè! Vecino andava messo mezz’ora prima con il nostro centrocampo in grossa sofferenza, mentre Sousa ha ritardando tantissimo i cambi, inserendo l’uruguaiano solo a 5 minuti dalla fine. E perchè Ilicic, che nella ripresa è stato meno di nullo (male anche Kalinic, ma se li fai giocare titolari perfino contro i dilettanti cechi, alla 7’ partita in 20 giorni cosa vuoi aspettarti da loro? Un tempo e niente più), gioca tutti e 90 i minuti, mentre Babacar e Zarate non disputano neanche uno scampolo di gara?
Ok, il primo ha sbagliato molte partite ed il secondo è troppo solista, ma se non li schieri neanche quando stai per collezionare il 4’ pareggio consecutivo in casa contro squadre non eccelse, allora che te li sei portati a fare in panchina?
Cavolo, qui davvero rimaniamo fuori dalle coppe quest’anno dopo tanto tempo, se non si svegliano tutti! Detto questo, come occasioni create la Fiorentina avrebbe potuto vincere comunque, ma quando non si è lucidi ed anzi si è stanchi per i tanti impegni ravvicinati, ci sta di sbagliare anche le occasioni più semplici (vero Kalinic e Gonzalo?)!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!