Ultime notizie
Home » Editoriali » Il voto al calciomercato della Fiorentina

Il voto al calciomercato della Fiorentina

Fiorentina-calciomercato

calciomercato Fiorentina

Dare un voto al calciomercato invernale della Fiorentina appena conclusosi non è affatto semplice, perché i voti devono essere almeno 2. Mi spiego: la Società ha già deciso di non rinnovare il contratto a Pradè che, rimasto ministro senza portafoglio (con la richiesta di Commisso di sfoltire la rosa e di abbassare il monte ingaggi), ha potuto puntare soltanto su due scommesse, che negli ultimi 2-3 anni hanno giocato pochissimo, come Kokorin e Malcuit, per ragioni fisiche e non solo. Non male poi, l’acquisto del giovane Maleh per la stagione prossima, preso in anticipo rispetto allo svincolo per ricacciare indietro la concorrenza della Juventus.

In questo caso il nostro voto è 6: ha venduto diversi calciatori senza ricavarne quasi nulla, ma con diritti di riscatto attraverso i quali la Fiorentina riceverebbe la restituzione di quanto speso in precedenza (Lirola e Duncan), ha deciso di non puntare su Cutrone che aveva sempre meno spazio, soprattutto con Prandelli, ed ha ceduto, sempre in prestito con diritto di riscatto, anche un calciatore ai margini della rosa come Saponara.

Se invece, ma è una possibilità remotissima, Pradè avesse ricevuto ancora carta bianca il voto sarebbe 4,5. Presi due azzardi assoluti e ceduto gli esuberi solo con una formula che prevede di perderli se si riprendono o di ritrovarseli in casa se deludono ancora.

Ma, ripetiamo, la soluzione e quindi il voto dovrebbero essere quelli spiegati nella prima ipotesi, con un bel arrivederci a Pradè, del quale non dimenticheremo mai gli anni, al fianco di Macia, con Montella allenatore, nei quali ha lavorato in maniera veramente egregia per la Fiorentina a Firenze. Della sua seconda esperienza toscana invece ricorderemo, purtroppo, ben poco.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento