Ultime notizie
Home » Editoriali » Inter-Fiorentina 1-4: commento e pagelle

Inter-Fiorentina 1-4: commento e pagelle

Kalinic_Fiorentina

Kalinic

La Fiorentina batte anche la precedente capolista Inter a San Siro e l’aggancia in classifica, conquistando ora proprio in virtù dello scontro diretto stravinto (a partità di punti vincerebbe lo scudetto la squadra in vantaggio negli scontri diretti) la vetta della classifica. I viola hanno dominato dall’inizio alla fine e l’espulsione di Miranda al 31′ arriva già a partita chiusa, sul punteggio di 3-0 per la Fiorentina di un Paulo Sousa sempre più straordinario. Anzi, i viola nella ripresa danno la chiara impressione di non voler infierire e la gara termina alla fine 4-1 appunto solo per la “continenza” ordinata da Sousa alla sua squadra, fatta di possesso palla ed amministrazione.

Tutti i viola hanno giocato alla grande, ma una menzione particolare va fatta per Ilicic e Kalinic, semplicemente superlativi. Nell’Inter Guarin, Melo e Kondogbia commettono diversi falli da espulsione nella prima frazione, ma vengono graziati (anche l’arbitro non ha voluto infierire sui nerazzurri stasera), ma resta da sottolineare il loro comportamento pericoloso e davvero gravissimo.

Ed ora le pagelle in esclusiva della partita che potrete trovare cliccando sul link qui sotto, che vi condurrà al mio editoriale scritto per la testata giornalistica internazionale Blasting News

La Viola vince 4-1 contro l’Inter a San Siro: commento e pagelle. E’ prima in classifica

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento