Ultime notizie
Home » Editoriali » La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera: 3-1 a Roma!!

La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera: 3-1 a Roma!!

La Fiorentina conquista la Coppa Italia Primavera 2010-2011, andando a vincere la finale di ritorno per 3-1 all’Olimpico di Roma (vestito a festa per l’occasione e con tanti tifosi presenti), contro i giallorossi, dopo l’1-1 di Firenze.

Vantaggio viola con Seferovic al 27′ del primo tempo. Momentaneo pari capitolino con autorete di Camporese su tiro di Viviani, in avvio di ripresa.

Al 59′ fantastico, quanto incredibile, goal di Piccini, che forse sbaglia un cross dalla destra e ne esce un tiro memorabile sotto l’incrocio dei pali, da posizione impossibile.

Nel tempo di recupero, sigillo su rigore di Carraro (il giocatore nettamente più talentuoso di questa Primavera, ma ancora un pochino troppo lezioso, soprattutto sotto porta), dopo un fallo netto subito da Matos (viola con 4 attaccanti fino al 90′: Seferovic, Carraro, Matos ed Acosty).

I gigliati hanno strameritato questa vittoria, perchè la Roma nella doppia sfida, nonostante un maggiore possesso palla, è andata a segno solo su un autogoal ed una papera clamorosa del nostro portiere.

Un altro motivo di soddisfazione, soprattutto per Buso e il suo staff, è vedere tutti i giocatori giallorossi nel finale con crampi o problemi fisici, ed i gigliati senza neanche una sostituzione, terminare tranquillamente il match, nonostante la Fiorentina sia la squadra ad aver disputato più partite in questa stagione (Campionato + finale di Coppa Italia + finale del Torneo di Viareggio)

Ai viola oggi mancavano anche diversi elementi: Iemmello, Agey e Bittante su tutti (a proposito, la scelta di non permettere a Buso di poter usufruire anche di Babacar in questa finale di ritorno, viste le tante defezioni, è davvero inspiegabile!).

Un’annotazione finale: Camporese più bravo con la prima squadra che con la Primavera, dove in queste due finali, è apparso a tratti addirittura insicuro tra i suoi pari età.

Bravo oggi invece Seculin, capitano della squadra, che al temine della partita ha alzato la Coppa, portandola sotto il settore riservato ai tifosi gigliati!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento