Ultime notizie
Home » Editoriali » Parma-Fiorentina 2-2: in 10 recuperiamo e sfioriamo la vittoria contro un Sistema che ci odia

Parma-Fiorentina 2-2: in 10 recuperiamo e sfioriamo la vittoria contro un Sistema che ci odia

Gervasoni Fiorentina

arbitro Gervasoni

Vedere una squadra (la Fiorentina) che in 10 per quasi tutto il secondo tempo ha la forza di rincorrere ed ottenere il pareggio, e di continuare anche dopo a spingersi in avanti, merita un plauso particolare! Un uomo in meno e portare la difesa nella loro metà campo (Gonzalo Rodriguez quasi trequartista nel finale!) anche una volta raggiunto il pareggio è segno inequivocabile che chi ci guida è una persona dotata di un coraggio speciale: Vincenzo Montella!

Episodi: giusto il doppio giallo a Diakitè, ma anche i parmensi picchiano per tutta la partita in maniera impunita, giusto il rigore per i gialloblu, ma all’inizio dell’azione Biabiany è 2 metri in fuorigioco (dopo i 70 cm di Icardi della settimana prima, stiamo peggiorando!), e poi tutta la gestione della gara che ricalca quella di ogni singola gara della Fiorentina. Sia se giochiamo in casa, che fuori, qualunque sia l’avversario, godiamo dello stesso rispetto che riceverebbe il Rocca Cannuccia in trasferta contro la Juventus. Ricordo l’anno scorso un arbitraggio a senso unico pro cenerentola Pescara a Firenze…..questo è l’andazzo che anche oggi è stato perseguito per mezzo dell’arbitro Gervasoni,  che si permette di offendere i giocatori della Fiorentina (labiale chiarissimo) in maniera maleducata e regala un finale vergognoso, nel quale Munari mette le mani in faccia a Borja Valero, tenta la rissa, mentre lo stesso Gervasoni, “geniale” ancora una volta, espelle anche lo spagnolo oltre all’ex viola, costringendo la Fiorentina la prossima domenica contro la Lazio a dover fare a meno di 3 giocatori, Diakitè e due titolarissimi come Borja Valero e Pizarro (diffidato ed ammonito per proteste!).

Montella a fine partita ha confessato di non saper più cosa dire ai suoi giocatori, che da 18 mesi si sentono maltrattati dagli arbitri!

Le parole sono finite, è semplicemente una VERGOGNA!

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento