Ultime notizie
Home » News » Poker e calcio

Poker e calcio

Il mondo del calcio e del poker texas hold’em vanno a braccetto, infatti il primo a cimentarsi con le carte fu Vieri, poi toccò a Totti, Buffon e Chiellini.

Quindi il passaggio dal campo di calcio al tavolo di gioco è breve e forse la motivazione può essere la ricerca di un agonismo strategico che caratterizza il poker e che lo lega al mondo calcistico.

Tutti conosciamo Gigi Buffon, portiere della nazionale di calcio e della Juventus. Stare in porta ed essere eletto come miglior portiere al mondo non è più sufficiente e ora si sta dedicando al mondo del poker, provando di scalare anche in quel caso la classifica di poker on line. Dopo la sua presenza ad un evento in Versilia organizzato da Pokerstars, il portiere si è a appassionato al poker texas hold’em diventando così testimonial per la poker room. Pokerstars ha infatti deciso di organizzare un torneo in cui Buffon è stato il primo protagonista, ovvero il “Buffon Challenge”.

Il 20 gennaio scorso si è svolta l’ultima edizione con un montepremi pari a 1000 € e un buy-in di 2 €. Le strategie e le modalità di gioco del portiere cambiano a seconda delle necessità e delle situazioni sul tavolo di gioco: per questo Buffon si autodefinisce giocatore camaleontico.

Buffon riuscirà ad arrivare in vetta anche nel mondo del poker? Lo scopriremo presto.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!