Ultime notizie
Home » Editoriali » Sassuolo-Fiorentina 1-3: commento e pagelle

Sassuolo-Fiorentina 1-3: commento e pagelle

Babacar Fiorentina

Babacar

La Fiorentina regala un’altra vittoria ai propri tifosi, la 6′ nelle ultime 8 partite ufficiali, considerando anche le 2 di Coppa Italia, insieme ai 2 pareggi: nessuna sconfitta! Primo tempo dominato dalla Fiorentina per intero, con il Sassuolo che solo al 45′ esatto si fa vivo per la prima volta seriamente dalle parti di Tatarusanu, con il palo di Berardi. Nel secondo tempo la Viola gestisce senza affanni.

L’unica insufficienza di giornata, seppur leggera, se la prende Alonso (colpevole sul goal subito e preso d’infilata più volte nella ripresa), mentre Pizarro si conferma un gigante in entrambe le fasi, Babacar ribadisce di avere tutti i numeri del campione e Salah promette bene con un goal ed un assist. Contro un avversario assolutamente ostico, una grande partita della Fiorentina insomma! Una squadra che con i 3-4 giocatori che arriveranno a Giugno con i soldi di Cuadrado, se confermerà i migliori, potrà davvero giocarsela per vincere sempre.

Sassuolo 1-3 Fiorentina 30′ Salah, 32′ e 62’ Babacar, 67′ Berardi

Pagelle

TATARUSANU 6: sul goal subito la colpa è di Alonso, attento nelle altre circostanze, anche se mai particolarmente impegnative.

RICHARDS 6++: sempre efficace in fase difensiva ed una forza  della natura in quella di spinta. Ribadiamo che sarebbe titolare in qualunque squadra di Serie A.

GONZALO RODRIGUEZ 7=: guida la difesa con la solita autorità ed i consueti interventi provvidenziali.

SAVIC 6++: solido.

ALONSO 5,5: buon primo tempo in fase di spinta, soffre tantissimo nella ripresa Berardi, che si perde nell’occasione del goal, e Gazzola.

KURTIC 6: gara positiva, in cui mette i suoi muscoli a disposizione della squadra.

PIZARRO 7: andrebbe clonato, sapiente regia (condita dall’assist al volo per il terzo goal viola) e la corsa di un ragazzino in fase di ripiegamento.

MATIAS FERNANDEZ 6+: apporto di nuovo prezioso.

DIAMANTI 6++: non il Diamanti di domenica scorsa, ma un’altra prestazione positiva nonostante giochi un pochino fuori ruolo. Se gioca sempre meglio il secondo tempo rispetto al primo significa per forza di cose che anche atleticamente sta bene.

BABACAR 7++: a tratti dà addirittura l’idea di giocare svogliato, eppure segna 2 bei goal (lo stop sul secondo è da grande giocatore) e fornisce l’assist di tacco per la rete di Salah. Se rinnoverà il contratto e la testa seguirà il suo fisico, diventerà uno dei più grandi centravanti della storia della Fiorentina e del calcio italiano.

SALAH 7: un goal ed un assist alla prima da titolare con la maglia viola, senza conoscere ancora né la lingua né gli schemi.

AQUILANI 6: torna in campo dopo la tendinopatia.

GILARDINO n.g

ILICIC n.g.

MONTELLA 7+: gioco e rotazione dei giocatori perfetta.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento