Ultime notizie
Home » In primo piano » Ufficiale: Corvino alla Fiorentina, ma con un ruolo diverso

Ufficiale: Corvino alla Fiorentina, ma con un ruolo diverso

corvino

Pantaleo Corvino

ACF Fiorentina è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo per il ritorno a Firenze di Pantaleo Corvino, con l’incarico di Direttore Generale dell’Area Tecnica. Corvino, già protagonista di un ciclo in viola ricco di soddisfazioni dal 2005 al 2012, si è legato al club con un contratto biennale e sarà al vertice di un comparto che verrà ampliato ed arricchito da nuove figure professionali. 

Affidandosi alle competenze, all’esperienza ed alle qualità professionali di Pantaleo Corvino, la Fiorentina è certa di garantire un riferimento costante alla Prima squadra e una guida per l’area scouting e il settore giovanile viola. La Fiorentina dà il bentornato a Corvino, augurandogli buon lavoro per stagioni ricche di soddisfazioni e di successi“.

Due sole precisazioni sono da fare:

  1. Pantaleo Corvino non farà il direttore sportivo, ma il direttore generale. Questo significha che arriverà presto un suo uomo a fare mercato, ovviamente sotto la sua completa supervisione. Tutto ciò che riguarda il calciomercato e l’intera area tecnica dovrà insomma passare sotto la sua regia: il buon Pantaleo è infatti abituato a lavorare così.
  2. “Affidandosi alle competenze, all’esperienza ed alle qualità professionali di Pantaleo Corvino, la Fiorentina è certa di garantire un riferimento costante alla Prima squadra”. Queste parole sono un messaggio chiaro a Paulo Sousa, che negli ultimi giorni della stagione appena terminata aveva invece sulla bocca sempre il nome di Cognigni, in maniera quasi ironica.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento