Ultime notizie
Home » Editoriali » Una Fiorentina al Cuadrado manda all’inferno il Chievo

Una Fiorentina al Cuadrado manda all’inferno il Chievo

Cuadrado Fiorentina

Cuadrado

Terza vittoria in una settimana per la Fiorentina, che vince anche a Verona contro il Chievo che diventa ultimo solitario in classifica.

Dopo una partenza shock con i clivensi in vantaggio grazie ad una dormita colossale di Savic, con pazienza e forza i viola sono riusciti a ribaltare il risultato grazie ad una doppietta del solito dirompente Cuadrado, senza praticamente mai più soffrire nel corso della gara. La Fiorentina è ora 4′ in classifica insieme all’Inter, e seppur lontana dalle prime 3, ha già creato un piccolo solco con le altre più indietro, Verona a parte.

Giuseppe Rossi per una volta non a segno, è stato comunque dentro tutte le azioni pericolose dei viola. Unica nota dolente l’ammonizione di Gonzalo Rodriguez (tra l’altro totalmente inventata, non era neanche fallo nell’occasione!), che gli farà saltare il match delicatissimo ed importantissimo di mercoledì sera a Firenze contro il Napoli.

Mentre il Chievo sta valutando se continuare o meno con Sannino in panchina (4 punti in 9 gare per lui), i viola si godono un inizio di stagione, forse un pizzico meno spettacolare dal punto di vista del gioco, ma molto positivo da quello dei risultati: 5 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta in Campionato che diventano, considerando anche le partite di Europa League, 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Senza poi gli errori arbitrali delle gare con Cagliari ed Inter e la papera colossale di Neto con il Parma a tempo scaduto, saremmo stati addirittura da soli dietro alla Roma.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento