Ultime notizie
Home » News » Fiorentina: proviamo ad ipotizzare le prossime mosse di Calciomercato

Fiorentina: proviamo ad ipotizzare le prossime mosse di Calciomercato

Mentre la rabbia per l’affaire D’Agostino non vuole scemare (ora conosciamo anche le cifre ufficiali, l’anno scorso fu preso in comproprietà per 5 milioni e 650 mila euro, versati a lui 2,2 milioni d’ingaggio lordo, e da ieri è tornato all’Udinese per 110 mila euro), proviamo ad ipotizzare le prossime mosse di Corvino sul calciomercato della Fiorentina.

Con la perdita a 0 euro di Santana, Donadel, Mutu, Comotto e D’Agostino, il ds viola ha quasi raggiunto il target imposto dai Della Valle di abbassamento del monte ingaggi. Corvino ora mira alla cessione di Frey per raggiungere l’obiettivo in toto. A quel punto con qualche soldino di questa cessione più quella di Gilardino, i viola avranno circa 20 milioni di euro per fare mercato. Da capire la posizione di Montolivo, se parte anche lui, dovrebbero arrivare, magari con l’aiuto di prestiti e comproprietà, 6 nuovi giocatori: 1 difensore, 3 centrocampisti e due attaccanti.

La cessione di Gilardino sembra però di vitale importanza, perchè se è vero appunto che l’abbassamento del monte ingaggi è stato quasi raggiunto, l’autofinaziamento per il mercato prevede per adesso zero euro di entrate!

Ai soldi “ricavati” col Gila si aggiungeranno probabilmente quelli della partenza di uno tra Frey e Boruc, e quelli di Montolivo (per il quale però, essendo in scadenza di contratto tra un anno, non si possono chiedere cifre interessanti), anche se in Società si spera ancora nel rinnovo contrattuale del capitano della Fiorentina.

Il 5 Luglio sarà una data molto importante, perchè con l’approvazione prevista della norma che permetterà l’inserimento di un extracomunitario in più in rosa, Corvino potrebbe annunciare l’acquisto di qualche sudamericano (impossibile pensare che con i suoi due recenti viaggi in Sudamerica, non sia riuscito mai a concludere nulla!): probabilmente un centrocampista o un attaccante, perchè il terzino Jonathan sembra ormai vicino all’Inter.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento