Ultime notizie
Home » Editoriali » Atalanta – Fiorentina 0-1: commento e pagelle

Atalanta – Fiorentina 0-1: commento e pagelle

Gonzalo Rodriguez Fiorentina

Gonzalo Rodriguez

A 3 giorni dalla vittoria in Europa League, arriva anche la prima vittoria in Campionato per la Fiorentina che espugna per la terza volta di fila lo stadio di Bergamo (5 vittorie su 5 contro l’Atalanta con Montella in panchina), e lo fa con l’ultimo acquisto a livello cronologico del suo mercato estivo, che è anche quello più positivo di quest’inizio di stagione: Kurtic.

Bravo Montella a togliere un abulico Badelj per far entrare il match winner, e positivo anche l’inserimento di Richards che ha portato un pizzico di tranqullità nei minuti finali ad una retroguardia messa sotto pressione dall’Atalanta, ma resta da capire perchè Ilicic e Mario Gomez, un tiro in porta in 2 in 90 minuti, dovevano per forza rimanere in campo tutta la partita, quando hai gente come Babacar e Bernardeschi in panchina.

Vittoria fondamentale per ridare una classifica dignitosa alla Fiorentina, anche se il successo sarebbe stato molto più meritato domenica scorsa in casa col Genoa, che stasera contro un’ottima Atalanta.

Atalanta 0-1 Fiorentina 58′ Kurtic

Pagelle

NETO7: grande partita.

SAVIC 6=: soffre il campo scivoloso.

GONZALO RODRIGUEZ 7: un solo errore nel finale, di una partita per il resto perfetta. Decisivo in più di un’occasione.

ALONSO 5,5: in difficoltà.

CUADRADO 5,5: qualche buona iniziativa ma è diverso dal solito, anche un pochino nervoso.

AQUILANI 6+: la Fiorentina non può fare a meno di lui in questo momento.

BADELJ 5=: corpo estraneo. Poco cercato dai compagni, ma lui che dovrebbe guidare il gioco viola al posto di Pizarro è assente.

MATIAS FERNANDEZ 6,5: molto vivace per 70 minuti. Partecipa anche all’azione del goal.

PASQUAL 6: qualche errore ma corre e si batte come al solito.

ILICIC 6-: meglio di Gomez e poco assistito, ma incide poco.

MARIO GOMEZ 5+: si batte dal primo all’ultimo minuto, anche nei ripiegamenti difensivi. Ma fa quasi tenerezza, perchè è quasi sempre anticipato.

KURTIC 7-: due minuti dopo il suo ingresso in campo decide il match con un diagonale di sinistro che non lascia scampo al portiere avversario.

RICHARDS 6,5: entra e con la sua esperienza rinforza la difesa viola.

VARGAS n.g.

MONTELLA 6+: turnover e cambio decisivo. Non interviene però affatto sull’attacco viola, oggi apparso poco incisivo, con un Mario Gomez perfino esausto nel finale di gara.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento