Ultime notizie
Home » In primo piano » Calciomercato Fiorentina: tutto sulle cessioni imminenti

Calciomercato Fiorentina: tutto sulle cessioni imminenti

Camporese

Camporese

Le convocazioni per la tournèe sudamericana hanno ancora di più confermato le imminenti cessioni nella troppo ampia rosa della Fiorentina ad oggi.

Camporese, che molti di noi ricordano fino a 2 anni fa come un giovane 20enne aspirante campione, con grandi prove da esordiente in Serie A nelle quali non aveva fatto toccare palla a tanti grandi attaccanti, lascerà la Fiorentina. I continui infortuni degli ultimi 2 anni non hanno fatto dimenticare le sue qualità agli addetti ai lavori e così il Cesena neo promosso vorrebbe riportarlo a casa, ma il Cagliari di Zeman rappresenta una squadra concorrente di mercato molto agguerrita. A mio parere comunque bisognerebbe mantenere il controllo sul cartellino del giocatore e mandarlo via solo in prestito, perchè il talento c’è, eccome.

Compper, arrivato a Firenze 1 anno e mezzo fa, è ormai un giocatore del Verona, ed anche lui come Camporese appunto, non è partito per il Sudamerica.

Mentre tutti i giornali davano per già concluso il ritorno di Mattia Cassani al Parma (che alla Fiorentina senza terzini destri di ruolo da 1 anno e mezzo farebbe comodo, specie come alternativa ai titolari), per la concretizzazione dell’affare ci sarà invece ancora da attendere un pò, così come per le cessioni di Lazzari, richiesto da varie squadre (sempre con il Verona favorito), Piccini e Vecino (sfumata definitivamente l’idea di un ritorno al Cagliari dove ha giocato una buona seconda parte di stagione l’anno scorso).

Partirà anche uno tra Tomovic e Roncaglia, con il secondo favorito, mentre Savic sarà sacrificato solamente per un’offerta cash di almeno 12 milioni e non di certo per uno scambio alla pari con Isla della Juventus.

In avanti con la cessione in prestito di Matos, ad oggi Bernardeschi è il giovane favorito per restare, insieme ad uno tra Babacar e Rebic. Montella stravede per Wolski, ma un trasferimento in prestito secco per far finalmente giocare il polacchino non è escluso (niente cessione a titolo definitivo all’Atalanta nell’affare Bonaventura).

Lasceranno probabilmente a fine mercato la Fiorentina anche Bakic e Joaquin, lo spagnolo solo se resteranno almeno due giovani attaccanti nella rosa viola.

Infine Alonso: Montella è rimasto colpito dalla crescita dello spagnolo in più ruoli nella prima parte del ritiro, e per ora ha chiesto alla Società di non cederlo nonostante le pressanti richieste inglesi, in attesa di nuovi test amichevoli più probanti.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento