Nonostante le smentite che stavolta non sembravano di rito, ma racchiudevano l’impossibilità per la Fiorentina di ingaggiare un top player dall’ingaggio enorme come Mario Gomez, alla luce anche della mancata qualificazione in Champions League, dopo lo scippo del Milan, il centravanti tedesco sembra invece davvero ad un passo dal vestire la maglia viola.
Io stesso stento a crederci, ma proprio dalla Rai oggi, sia Ivan Zazzaroni che Ciro Venerato hanno confermato come l’intromissione del Napoli su Gomez sia tardiva, perchè il giocatore ha già un accordo di massima con la Fiorentina, e lo stesso Bayern Monaco vorrebbe chiudere in fretta la trattativa. L’unico possibile intoppo potrebbe essere rappresentato da un ritardo sulla cessione di Jovetic, che potrebbe bloccare la trattativa.
Per chiudere, il curriculum (ha vinto tutto negli anni, scudetti, coppe, Champions League, premio giocatore dell’anno e classifica cannonieri in Germania) di Mario Gomez, che parla da solo: non ha ancora compiuto 28 anni, 25 goal in 58 partite giocate con la maglia della Germania, 221 goal in 373 gare con il Bayern Monaco…..più quasi 100 reti segnate con la maglia dello Stoccarda da ragazzino. Sarebbe un acquisto eccezionale, che compenserebbe forse l’unico punto debole dello scorso anno: la mancanza di una prima punta di peso degna di questo nome.
Nonostate questa defezione, col gioco siamo diventati il secondo attacco (72 goal segnati in 38 partite) della Serie A….con Gomez e con degli arbitraggi regolari, non esagero nel dire che saremmo stati da scudetto!
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!