Ultime notizie
Home » Editoriali » Damato-Fiorentina 4-2: la moviola

Damato-Fiorentina 4-2: la moviola

arbitro-damato

Damato

La Fiorentina disputa 20 minuti terribili, nei quali prende 3 azioni e 3 goal, ma poi ne gioca 70 da grande squadra, superiore anche all’Inter, secondo monte ingaggi della Serie A, e nonostante l’uomo in meno.

Ma andiamo con ordine. Primo tempo: sul 3-0 manca un rigore netto per la Fiorentina, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Miranda in ritardo colpisce con un calcio evidente il piede di Gonzalo Rodriguez, che rimane a terra nell’occasione.

Finale del primo tempo sul risultato di 3-1: fallo di Gonzalo Rodriguez su Icardi che però si era vistosamente allungato la palla. Icardi era nettamente fuori area ed aveva virtualmente perso il pallone: Gonzalo andava ammonito per la violenza dell’intervento, ma l’espulsione è un errore grave che condiziona tutta la gara.

91’: risultato di 3-2, la Fiorentina attacca, Ranocchia stende Chiesa al limite dell’area di rigore nerazzurra. Dalla possibile palla del 3-3 (Ilicic da lì è molto pericoloso), si passa al 4-2 per la squadra di Pioli, perchè Damato incredibilmente non fischia il fallo e sul contropiede successivo l’Inter fa 4-2.

Vorrei davvero credere alla buonafede di Damato (ma se fai 3-4 errori evidenti nella stessa partita, non è possibile statisticamente che li fai tutti a favore di una squadra e contro l’altra) e non a chi dice che da anni pure i muri sanno che lui e la sua famiglia sono simpatizzanti dell’Inter da sempre, ma allora perchè si manda sempre questo arbitro per Inter-Fiorentina? E’ la 4’ volta (coincidenza un pò strana, il designatore è forse impazzito?) che accade, e per 3 volte su 4 Damato ha condizionato in maniera evidente la partita a favore dell’Inter. Dateci almeno un appiglio per non avere cattivi pensieri, Rizzoli ed Orsato dove erano….in vacanza?

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento