Ultime notizie
Home » In primo piano » Fiorentina: 4 acquisti per la difesa, ora un terzino sinistro per completare il reparto

Fiorentina: 4 acquisti per la difesa, ora un terzino sinistro per completare il reparto

Astori-Fiorentina

Astori

Milenkovic, Vitor Hugo, Gaspar e Diallo: i primi 2 già presi, mentre Gaspar al 99% e Diallo al 90% firmeranno a breve. Quattro acquisti, tutti in difesa, per rimettere a posto un reparto invecchiato e che aveva ultimamente evidenziato molte lacune.

Ora servirà un terzino sinistro titolare e poi Corvino potrà concentrarsi sugli altri reparti. Infatti la Fiorentina dovrebbe schierarsi con una difesa a 4 che prevederà Vitor Hugo ed Astori come centrali titolari (l’unica controindicazione importante è che sono entrambi mancini), con Milenkovic e Diallo alternative. Sull’out destro Corvino pensa che Bruno Gaspar possa fare il titolare in Serie A al suo primo anno in Italia, con 3 giovani come potenziali riserve: Diks, Venuti e Scalera. Il primo dovrebbe essere l’alternativa ufficiale a Gaspar, con Venuti probabilmente lasciato un altro anno in prestito al Benevento, stavolta in Serie A, e Scalera a fare la spola tra Primavera e Prima Squadra.

A sinistra invece resterà uno soltanto tra Milic e Maxi Olivera, molto probabilmente quest’ultimo, sia perchè migliore dello slavo, sia perchè la Fiorentina dovrà sottostare ad un obbligo di riscatto che tra compensi vari costerà in totale ben 5,2 milioni di euro, e rivenderlo ora dopo una stagione così deludente ti porterebbe un enorme minusvalenza, mentre Milic è arrivato in  Italia ad un costo totale inferiore al milione di euro. Un’altra chance quindi per Maxi Olivera, stavolta però con davanti un titolare che Corvino e Pioli dovranno individuare insieme.

Difesa rinnovata, la Fiorentina di Stefano Pioli comincia a prendere forma.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento