Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Atalanta 1-2: alcune considerazioni in ordine sparso

Fiorentina-Atalanta 1-2: alcune considerazioni in ordine sparso

Chiesa-Fiorentina

Federico Chiesa

La Fiorentina perde in casa contro l’Atalanta per 2-1, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 (rete di Chiesa, uno degli ultimi ad arrendersi, se giocasse largo nel suo ruolo….). Oggi male il centrocampo viola, sia sotto il punto di vista del filtro che su quello propositivo, a parte Castrovilli, che comunque anche lui ha giocato al di sotto della sue possibilità.

Dragowski continua ad alternare miracoli a papere, come quella di oggi sul secondo goal dell’Atalanta. Davanti Vlahovic è sicuramente più utile e talentuoso di Cutrone, anche se per la sua giovanissima età non è ancora molto freddo sotto porta.

La difesa, considerando il talento enorme degli avversari, non ha giocato una partita malvagia, tranne quando non è andata ad accorciare sul centrocampo e quindi a chiudere sul goal partita di Malinovskyi, dove però, come già detto, poteva fare molto di più il nostro portiere.

Siamo una squadra di giovani e giovanissimi, per questo pensare di vincere subito è impossibile, ci vorrà del tempo e l’inserimento di qualche uomo di esperienza in più.

Come reattività e grinta sembra già svanito l’effetto Iachini (oggi era la sua gara per caratteristiche: giocare con nove-dieci undicesimi dietro la linea della palla per poi ripartire negli spazi che i bergamaschi ti lasciavano), ma non dimentichiamoci che si giocava contro una squadra fortissima, che ne aveva fatti 7 a Torino, che gioca la Champions League e che è la 4’ forza del nostro Campionato.

A Genova contro la Sampdoria potremmo senz’altro essere più precisi e perentori in fatto di giudizi.

PS: chiosa sull’ennesimo arbitraggio indecente. Mariani sbaglia da tutte e due le parti, quindi in completa buona fede, ma il primo errore, il mancato secondo giallo a Zapata (nel primo tempo, sul risultato di 1-0 per la Fiorentina) per simulazione, falsa la partita (poi risparmierà nel secondo tempo anche Castrovilli, oltre a sbagliare decine di valutazioni).

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento