
Benassi
Fiorentina-Cittadella 2-0: considerando che abbiamo giocato il 70% della partita con un uomo in meno, per una volta possiamo essere soddisfatti!
Diciamo una cosa sola: considerando che Benassi è uno dei centrocampisti più bravi a far goal dell’intera Serie A e che il ruolo naturale di Pulgar è quello di centrale puro di centrocampo, perché in Campionato gioca Badelj?
Ps: bravo Terracciano
Le pagelle di Fiorentina-Cittadella
Terracciano 7: nessun intervento miracoloso, ma diverse parate non facili portate a casa. Bravo davvero.
Venuti 5: inizierebbe anche benino, ma l’errore di posizione e l’espulsione conseguente dopo appena il 30% di partita mettono a rischio l’intera qualificazione. Sprovveduto.
Milenkovic 6: non giganteggia contro attaccanti di serie inferiore, ma fa il suo. Sufficiente.
Ranieri 6: per poco non procura un rigore agli avversari nei minuti di recupero del match, per il resto fa il suo come il compagno di reparto Milenkovic. Senza infamia e senza lode.
Dalbert 6++: gioca una buona partita, ma nel finale compie 2 fallacci rischiando molto, prima di uscire. Infortunato.
Benassi 7,5: Montella gli cambia ruolo 4 volte nel corso della partita e lui non batte ciglio (dove lo metti sta), segnando di suo i 2 goal qualificazione. Perchè non gioca mai in Campionato?
Pulgar 6: lotta, ma perde una palla sanguinosa in mezzo al campo che porta il Cittadella a sfiorare l’1-1. Per il resto non demerita nelle due fasi. Per una volta nel suo ruolo naturale.
Castrovilli 6++: vivace, tanta qualità e quantità, con il piccolo neo di esagerare a volte troppo nei dribbling. Risorsa.
Ghezzal 6: l’assist per il goal del 2-0 è di pregevole fattura, per il resto può fare di meglio. Gara così e così impreziosita da un ottimo assist.
Vlahovic 6-: lotta e si sacrifica facendo reparto da solo con la squadra in inferiorità numerica. Fa quasi tenerezza.
Sottil 6+: non demerita affatto nella prima mezz’ora che gioca. Uomo assist.
Lirola 6: alterna buone cose, come il lancio per Ghezzal che dà il via al 2-0 viola in ripartenza, ad altre meno buone. A corrente alternata.
Caceres n.g.
Terzic n.g.
Montella 6,5: la squadra parte impaurita con tanti giovani in campo e dopo le 3 sconfitte consecutive in Campionato, poi prende il comando del gioco e va in vantaggio. Ridotta prestissimo in 10, non convince inizialmente il cambio di Sottil, ma il 4/4/1 a cui dà vita copre benissimo il campo e permette alla Fiorentina di portare a casa la qualificazione, addirittura raddoppiando. Finalmente positivo.
Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:
Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/fiorentinacalcio/
Gruppo Ufficiale: https://www.facebook.com/groups/1224270410920628/
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!