Ultime notizie
Home » News » Fiorentina, Corvino acquista altri 2 giovani: Zekhnini e Graiciar

Fiorentina, Corvino acquista altri 2 giovani: Zekhnini e Graiciar

Corvino

Corvino

Pantaleo Corvino ha acquistato per la Fiorentina altri 2 giovani stranieri.

Il primo è Martin Graiciar dallo Slovan Liberec, classe 1999, è un centravanti ceco di 18 anni che gioca con la sua nazionale Under 19. Buon fisico e molto veloce, vanta 7 presenze tra campionato e coppa della Repubblica Ceca con lo Slovan quest’anno, con 3 assist e 0 goal. Andrà a giocare nella Primavera della Fiorentina.

Il secondo invece è Rafik Zekhnini, nato in Norvegia nel Gennaio del 1998 e quindi a 19 anni e mezzo più pronto per la prima squadra della Viola, dove rappresenterà da subito un’alternativa (sarà almeno inizialmente la riserva degli esterni titolari) per mister Pioli. Si parla un gran bene di questo esterno offensivo di proprietà dell’Odds. Ala sinistra destra di piede (anche se può gocare anche a sinistra o come seconda punta), proprio come piace a Pioli che nel suo modulo gioca con gli esterni invertiti (il destro di piede a sinistra, ed il sinistro a destra). Vanta già circa 50 presenza tra campionato norvegese e coppe europee, e nelle sue apparizioni nei preliminari di Champions League ha già fatto girare la testa a diversi calciatori big (a cominciare da Hummels).

Per il primo c’è già l’ufficialità dell’acquisto, per il secondo essa dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento