Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina-Genoa 0-0: commento e pagelle al pepe, occasione clamorosa persa per la classifica!

Fiorentina-Genoa 0-0: commento e pagelle al pepe, occasione clamorosa persa per la classifica!

Giovanni Simeone

Simeone, foto LaPresse / Jennifer Lorenzini

La Sampdoria perde, il Milan perde, il Torino perde, il Chievo perde, il Bologna perde: come si fa a mancare un’occasione del genere in classifica? Diventa addirittura inutile pareggiare a Napoli, se poi pareggi anche in casa col Genoa. In un Campionato da 3 punti a vittoria, tutti questi pareggi non servono a niente se vuoi andare in Europa!

Peccato perchè ad inizio secondo tempo avremmo meritato il goal, ma quando Thereau non c’è (perchè infortunato o nullo come oggi), la squadra perde tantissima qualità e poi Simeone continua a sbagliare l’impossibile. Il migliore è l’encomiabile, come sempre, Veretout!

Ripeto, serve un attaccante forte come Thereau, ma più giovane, ed un regista vero, perchè Badelj è un ottimo calciatore, ma nelle partite in casa contro squadre chiuse serve uno alla Pizarro per far girare la squadra.

Le pagelle di Fiorentina-Genoa

Sportiello 6: impegnato solo ad inizio gara, si dimostra in crescita con i piedi. Ok.

Laurini 6: fa il suo. Sufficiente.

Pezzella 6++: Taarabt crea parecchi grattacapi a tutti, argentino compreso, che però non crolla mai. Fa il suo ed anche qualcosina in più.

Astori 6: la difesa è chiamata in causa in maniera serrata soltanto ad inizio gara. Non demerita.

Biraghi 6: in fase difensiva non sbanda, anzi. In quella offensiva sbaglia un paio goal, dimostrando che non è quello il suo mestiere. Rimane comunque una partita sufficiente.

Benassi 6+: grazie ad una buona vivacità conferma gli spiragli di crescita intravisti anche in Coppa Italia. In crescita.

Badelj 6-: come detto in fase di commento, bene in fase d’interdizione, come regista però resta adattato, serve uno con un altro piede e velocità in partite del genere. Gara appena onesta.

Veretout 7-: sbaglia poco, pur lottando su tutti i palloni. Il migliore.

Chiesa 6,5: senza dubbio il più vivace e pericoloso dei 6 giocatori che si sono succeduti in avanti. Generoso.

Simeone 5+: non è un centravanti, inutile che mi ripeta. Ottimo giocatore, che forse diventerà in futuro anche una grande prima punta, ma oggi non lo è. Continua a sbagliare troppo sotto porta.

Thereau 5-: dov’era? Non pervenuto.

Babacar 5,5: l’errore è di Pioli che continua a non farlo mai giocare titolare, nonostante le prestazioni di Simeone. Entra quindi quando il momento migliore della squadra è passato e si cominciano ad avvertire anche le fatiche della partita di mercoledì. Però anche lui poteva provarci un pò di più. Spaesato.

Eysseric 5,5: le giocate e la tecnica non si discutono, ma restano ancora fumose e poco utili. Da rivedere.

Gil Dias n.g.

Pioli 6: per quello che la squadra ha fatto in avvio di ripresa, la vittoria ci sarebbe potuta stare tutta, continua però ad essere ripetitivo negli errori della gestione di Simeone e Babacar. Tradito da qualche suo giocatore.

Se volete seguire ed interagire giorno per giorno con tutte le notizie ed i commenti sul Mondo Fiorentina, seguiteci su Facebook:

Pagina Ufficialehttps://www.facebook.com/fiorentinacalcio/

Gruppo Ufficialehttps://www.facebook.com/groups/1224270410920628/

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento